Reggio, Avr pubblica il calendario giugno 2021 della raccolta rifiuti
I calendari, suddivisi per zona, della raccolta differenziata per il mese di giugno 2021
28 Maggio 2021 - 10:32 | Comunicato
Si avvisa la cittadinanza che sono stati pubblicati i calendari di raccolta differenziata porta a porta, relativi al mese di giugno 2021, per le utenze domestiche ubicate nel territorio comunale. Si informa la cittadinanza che mercoledì 2 giugno, Festa della Repubblica, il servizio di raccolta differenziata porta a porta verrà regolarmente effettuato.
A tal proposito, si rammenta che:
- in tutte le tre Aree nei giorni in cui è prevista la RACCOLTA DEL VETRO, nella corrispondente zona indicata sul calendario NON è più svolta la contestuale raccolta del rifiuto organico;
- per l’Area 1 la RACCOLTA DEL RIFIUTO INDIFFERENZIATO è svolta il lunedì notte, mentre la RACCOLTA DEL MULTIMATERIALE è svolta mercoledì notte.
Inoltre, si comunica che:
- mercoledì 2021 il centro comunale di raccolta rifiuti di Condera non sarà operativo.
- per le zone ricomprese nell’AREA 1 è attivo un ritiro supplementare di pannolini e pannoloni, nella giornata di GIOVEDÌ, (oltre al lunedì già previsto da calendario); tale servizio è attivabile su richiesta tramite invio di e-mail all’indirizzo igiene.reggio@avrgroup.it.
Si rammenta che:
- è vietato usare i sacchi neri;
- è vietato esporre rifiuti al di fuori degli appositi mastelli e in giornate diverse da quelle calendarizzate;
- l’abbandono di rifiuti è perseguibile civilmente e penalmente.
Cosa deve fare chi è positivo o in quarantena
Si evidenzia, infine, che chi non è risultato positivo al Covid deve continuare a differenziare correttamente i rifiuti. Solo chi è positivo o in quarantena obbligatoria, non deve differenziare più i rifiuti. Al riguardo, tali soggetti devono utilizzare due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore utilizzato per la raccolta INDIFFERENZIATA, indossando guanti monouso e chiudendo bene i sacchetti. Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata. Subito dopo è necessario lavarsi le mani.
I calendari aggiornati saranno altresì pubblicati sulla pagina facebook del servizio DifferenziAMOla Reggio Calabria, sul sito istituzionale della Città di Reggio Calabria e sull’app mobile dedicata al servizio “DifferenziAPP” (disponibile per smartphone e tablet – iOS e Android).
Si ringrazia l’utenza per la collaborazione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo e-mail igiene.reggio@avrgroup.it, al numero verde 800.759.650 oppure consultando la pagina facebook DifferenziAMOla Reggio Calabria e l’App DifferenziAPP.