Calcio Giovanile – Prima affiliazione alla Reggina Academy
Intanto si registra un numero elevato di partecipanti agli Open Days
05 Luglio 2019 - 10:31 | redazione
![](https://www.citynow.it/wp-content/uploads/sites/5/2019/07/gallo-e-pres.-gioiese.jpg)
“E’ l’Associazione Sportiva Dilettantistica Gioiese FC la prima affiliata alla Reggina Academy nell’ambito del “Progetto Affiliazioni” della Società amaranto. Il rapporto di convenzione, definito dal responsabile del settore giovanile Alessio Spataro e sottoscritto dal Presidente della Gioiese FC Alessandro Avella, è stato formalizzato presso il Centro Sportivo Sant’Agata alla presenza del presidente Luca Gallo.
Erede della storica Gioiese 1918, la società del presidente Avella milita nel campionato di Promozione girone B. Ripartita dalla 1^ categoria dopo la mancata iscrizione nel 2015/16, la Gioiese FC mette a segno un “triplete” vincendo campionato, coppa Calabria e supercoppa regionale.
Ottimi risultati anche dal settore giovanile: nella stagione appena conclusa le compagini juniores e under 15 hanno conquistato il primo posto nei rispettivi gironi”.
Intanto a conclusione dei tre giorni organizzati al S. Agata con le diverse fasce di età, sono stati circa 500 i piccoli atleti che vi hanno partecipato.