Calcio, serie B: il dettaglio delle 14 società colpite dal covid 19

Nell'elenco c'è anche la Reggina con due sfortunati protagonisti


Qualche giorno addietro si faceva l’analisi sull’incidenza del covid 19 nel mondo del calcio. Dopo i numerosi casi che hanno coinvolto la massima serie, purtroppo, la problematica ha pienamente colpito anche il campionato di serie B. Su tuttoB.com l’elenco delle società colpite da questo maledetto virus, a dimostrazione di quanto continui a circolare, seppur grazie alla tempistica dei tamponi, si riesce immediatamente ad individuarlo e quindi limitarlo:

Dati alla mano, infatti, sono ben 14 i club che finora hanno registrato almeno una positività all’interno del gruppo squadra. La quasi totalità del movimento cadetto ha o ha avuto a che fare con il Coronavirus. Dopo la Salernitana è toccato alla SPAL (compreso Bonifazi oggi all’Udinese), Lecce (Vera e Tachtsidis), Cosenza (Schiavi), Ascoli (Gerbo e altri due tesserati), PordenoneChievoEmpoli (il talentino Samuele Ricci seguito per lungo tempo dalla Fiorentina), Reggina (il genoano Charpentier, Plizzari la cui positività è emersa nel ritiro dell’Under 21), VeneziaBresciaPescara (Bellanova la cui positività è emersa nel ritiro dell’Under21), Virtus Entella e Monza.

Quella del club brianzolo, poi, è la situazione più complessa con ben nove positività, sette fra i calciatori e due nello staff“.