Calcio: il Brescia, dalla battaglia con la Reggina alla possibile cessione milionaria

Avrebbe dovuto disputare il campionato di serie C e ora si trova all'interno della griglia play off in B

Massimo Cellino

La retrocessione in serie C maturata sul campo dopo una stagione disastrosa e lo spareggio play out perso con il Cosenza. Il Brescia si è ritrovato invece a disputare il campionato di serie B per le note vicende che hanno visto coinvolta la Reggina, esclusa dal professionismo con la società lombarda tra le interessate e parte attiva dei vari ricorsi. La squadra affidata prima a Gastaldello e successivamente a Maran, ha ottenuto la salvezza e si trova attualmente in settima posizione all’interno della griglia play off. Questo ha attirato le attenzioni di una società multisport internazionale che secondo quanto riferiscono i colleghi di bresciaoggi.it avrebbe messo sul piatto una cifra importante:

Si chiama Brera Holdings PLC ed è la prima società multisport al mondo a essere quotata al Nasdaq, la borsa telematica americana. È la realtà che ha presentato al presidente Massimo Cellino un’offerta concreta da 20 milioni di euro per rilevare il Brescia.

E ora attende una risposta in tempi ragionevoli: la proposta è già sul tavolo del numero 1 biancazzurro da settimane. Brera Holdings PLC, già proprietaria di club calcistici in Macedonia, Mongolia e Mozambico, ha la sede legale a Dublino, in Irlanda e la sede operativa a Milano. Il suo obiettivo: allargare il portafogli di società calcistiche in Europa. E soprattutto intende sbarcare in Italia, dove peraltro è già presente nel mondo dello sport: è proprietaria della società femminile di pallavolo di Busto Arsizio, che milita in A1“.