Calcio a 5 – Futura, Martino: ‘Pareggio insperato ma giusto’
"Ennesimo infortunio, ma ormai non li contiamo più"
07 Gennaio 2025 - 14:57 | Comunicato Stampa
Un pareggio al cardiopalma quello conquistato dalla Polisportiva Futura contro una delle big del campionato, la forte compagine pugliese dell’Itria. A 12 secondi dal termine, sotto di un gol, la squadra di mister Tonino Martino ha trovato la forza di reagire e strappare un punto prezioso grazie al gol di Francesco Labate.
“Un pareggio insperato, ma giusto. Probabilmente, nel complesso, meritavamo anche di vincere”,
commenta a fine gara un emozionato Martino. “Sapevamo di affrontare una grandissima squadra, seconda in classifica, con individualità importanti e un’ottima organizzazione di gioco e di collettivo. Abbiamo preparato la partita con attenzione e, nonostante le difficoltà, abbiamo creato diverse occasioni. Forse avremmo meritato qualcosa in più, ma ci prendiamo questo risultato positivo, il quinto consecutivo”.
Nonostante le assenze, la Polisportiva Futura ha dimostrato grande carattere:
“Ancora una volta si è fatto male un nostro calcettista, ma ormai non contiamo più gli infortuni, guardiamo avanti, sempre. Faccio i complimenti ai ragazzi per come reagiscono sempre alle difficoltà”.
La crescita della squadra e l’obiettivo stagionale
“Siamo partiti con l’obiettivo di salvarci, abbiamo tanti giovani in squadra che stanno facendo un percorso di crescita. Gli sto dando massima fiducia e loro mi stanno ricompensando. Sono estremamente contento di quanto fatto finora”.
Il pareggio permette alla Polisportiva Futura di rimanere agganciata al gruppo di testa:
“Questo punto ci consente di rimanere in linea con i nostri obiettivi. Il Capurso appare irraggiungibile, ma noi continuiamo a lavorare con impegno e determinazione”.
Un plauso ai giocatori:
“Sono ancora emozionato per la partita, non ci speravo più a 12 secondi dalla fine. Abbiamo preso un gol pesante e ingiusto nel momento clou della sfida, ma abbiamo meritato il pareggio. Complimenti ai ragazzi!”.
Parole di grande soddisfazione quelle di mister Tonino Martino, che esaltano la prestazione della sua squadra e la capacità di non mollare mai, nemmeno di fronte alle difficoltà.