Calabria, Jole Santelli: ‘Al lavoro, non c’è più tempo da perdere’
Jole Santelli torna a rivolgersi ai calabresi
07 Febbraio 2020 - 19:06 | Redazione
Dopo il silenzio dei giorni scorsi, il neo presidente della Calabria, Jole Santelli, torna a parlare. Lo fa con un post sulla sua pagina Facebook in cui annuncia i primi passi verso l’insediamento del nuovo governo regionale.
“Molti di voi, negli scorsi giorni, incontrandomi e scrivendomi si sono complimentati per il risultato elettorale del 26 gennaio e subito dopo mi hanno chiesto ‘E ora?'”.
Non sono pochi i calabresi che attendono di sapere quale sarà il loro destino con l’inversione di rotta subita con la sconfitta del centrosinistra. Forza Italia prende il posto del Partito Democratico, la Santelli quello di Oliverio e adesso ci sono un consiglio ed una giunta tutte da costruire.
“È presto detto: ora stiamo aspettando che la Corte d’Appello termini i conteggi dei voti, ripartisca i seggi e ci dia un responso ufficiale”.
Dovremo pazientare ancora qualche giorno prima di avere gli esiti ufficiali riguardanti i seggi di questa tornata elettorale, ma il presidente comunica le sue intenzioni ai calabresi:
“Io, nel frattempo, sto lavorando per capire lo stato dell’arte in alcuni settori strategici sui quali non abbiamo più tempo da perdere ed è necessario intervenire fin da subito. So che avete riposto in me e nel progetto che rappresento tanta fiducia”.
Jole Santelli conclude:
“Farò in modo di non deluderla, perché so di poter contare su una bella squadra con cui lavorare e, soprattutto, con la grande squadra dei calabresi”.