Calabria, Occhiuto: ‘Stiamo programmando il futuro del sistema sanitario regionale’
Il presidente annuncia un nuovo decreto per l'assegnazione di materiale tecnologico e attrezzature "viste le gravi carenze negli ospedali"
28 Gennaio 2022 - 15:00 | Comunicato
“Nonostante l’emergenza, stiamo anche programmando il futuro del sistema sanitario regionale. Alcuni ospedali li abbiamo riaperti; il mio auspicio è che rimangano aperti tutti quei presidi di zona che servono alle numerose necessità del nostro territorio”.
Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, intervistato a Piazza Montecitorio da CalNews, Calabria News 24 e Calabria Diretta News, durante le votazioni per il presidente della Repubblica.
“Stiamo finalmente assumendo nuovo personale medico-sanitario. Oggi faremo, ad esempio, un nuovo Dca che assegna materiale tecnologico e attrezzature, perché abbiamo molti ospedali con gravi carenze da questo punto di vista.
Stiamo lavorando tanto, come quando si inizia a rassettare, a pulire e a mettere ordine in una stanza che non veniva toccata da anni. Dateci solo il tempo, ci stiamo mettendo molta determinazione e questo viene riconosciuto anche dal governo nazionale”.