Calabria, cresce Fratelli d’Italia. Nicolò: “Lavoriamo per una nuova stagione dell’Europa”

Elezioni europee: il risultato del partito Fratelli d'Italia. La nota stampa del consigliere regionale Alessandro Nicolò

Messina, 3 ott. (Apcom) - Si torna a votare a Messina. Il Consiglio di giustizia amministrativa della Sicilia ha infatti annullato il risultato delle elezioni del 2005 accogliendo il ricorso presentato al Tar dalla lista del Nuovo Psi. La lista del Nuovo Psi era stata esclusa a seguito della diatriba, DA allora ancora in corso, tra Bobo Craxi e Gianni De Michelis, per il possesso del simbolo del partito, il garofano rosso, poi risolsasi a favore di De Michelis. Decadono quindi il sindaco di Messina, Francantonio Genovese, candidato a guidare il Partito democratico in Sicilia, il 14 ottobre, e il Consiglio comunale eletti nel 2005.


“È un successo prestigioso e inequivocabile, quello ottenuto da FdI”.

Lo afferma in una dichiarazione il Coordinatore provinciale di FdI di Reggio Calabria  e consigliere regionale, Alessandro Nicolò.

“Fratelli d’Italia, con il 10,26% dei voti in Calabria e con il 12,24 % raggiunto a Reggio e provincia, è vero riferimento di strati sociali di varia estrazione. Un partito aperto alle istanze della società, dagli imprenditori al mondo del lavoro, ai professionisti, con un unico obiettivo: migliorare e rendere competitivo il territorio e tracciare nuovi obiettivi europei in cui le istanze delle singole comunità nazionali trovino pieno rispetto e accoglienza dei loro bisogni”.

Leggi anche

Nicolò prosegue:

“Fratelli d’Italia è una colonna portante del centrodestra con una classe dirigente di conosciuta e riconosciuta qualità e qualità, al servizio delle comunità, ferma sui principi di lealtà, coerenza e difesa dei valori della nazione e del primato degli italiani.

Vanno riviste regole e trattati, affinché i popoli europei siano protagonisti di una nuova stagione, dove la sicurezza e la protezione sociale siano innanzitutto obiettivi comuni per riequilibrare risorse e investimenti”.

L’On. Nicolò conclude:

“Continueremo a lavorare con ferma determinazione, per dare respiro ad una seria progettualità che tuteli lo sviluppo e la crescita della Calabria, a partire dalla vocazione del territorio, puntando concretamente in settori importanti, quali agricoltura e turismo, zoccolo duro per far crescere decisamente il prodotto interno lordo della nostra Regione.”