Busta con 3 proiettili al dirigente del Distretto sanitario di Vibo

Raffaele Bava, comprensibilmente preoccupato e scosso per l'accaduto, ha immediatamente sporto denuncia al Comando dei carabinieri

Una busta contenente tre proiettili e una serie di fogli A4 bianchi è stata fatta recapitare tramite la posta ordinaria, a scopo intimidatorio, a Raffaele Bava, di 67 anni, di Fabrizia, direttore del Distretto sanitario unico comprendente gli ambiti di Vibo Valentia, Spilinga e Serra San Bruno e che ha sede nel Poliambulatorio vibonese.

L’episodio si è verificato ieri mattina, ma la notizia si è appresa solo oggi. All’apertura della busta il dirigente della struttura si trovava con alcune persone. Bava comprensibilmente preoccupato e scosso per l’accaduto ha immediatamente sporto denuncia al Comando dei carabinieri di Vibo Valentia che hanno avviato indagini.

“Piena solidarietà a Raffaele Bava, direttore del Distretto sanitario vibonese, vittima di una vile intimidazione. Episodi di violenza e minacce nei confronti del personale sanitario stanno diventando sempre più una grave emergenza in tutto il Paese.

Le istituzioni hanno il dovere, in questo delicato momento, di non abbassare la guardia, condannare con fermezza tali azioni e trovare le adeguate soluzioni a un fenomeno così inquietante.

Ringrazio il generale Antonio Battistini che alla guida dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia ha fatto e sta facendo un grande lavoro. Il mio auspicio è che lo Stato intervenga con più decisione e che faccia sentire la sua vicinanza all’Asp e ai cittadini vibonesi”.

Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.