Brunetti punge Minicuci: ‘Non possiamo portare i documenti a Massa Carrara…’

Il sindaco f.f. risponde al consigliere comunale, che lamentava la poca collaborazione degli uffici comunali

Minicuci Brunetti

Minicuci attacca…Brunetti risponde. Ai microfoni di CityNow, ieri l’amaro appello del consigliere comunale e metropolitano, che lamentava la scarsa collaborazione degli uffici comunali rispetto alla presentazione di documenti e dati richiesti dal capogruppo della Lega Giuseppe De Biasi.

L’obiettivo dichiarato da Minicuci lo scorso luglio, riguardava la possibilità di recuperare un milione di euro dal bilancio, utile per le casse comunali e di conseguenza per i cittadini.

“Lo scorso 15 luglio, in consiglio comunale, il capogruppo della Lega De Biasi aveva chiesto al dirigente del settore finanziario una serie di documenti, quali ad esempio l’elenco delle opere in conto capitale ferme da 3 anni, le motivazioni per le quali sono bloccate, i contenziosi e una serie di altri dati. A distanza di quasi 3 mesi però, non abbiamo ricevuto nulla”, rivela amaro Minicuci.

Il già candidato a sindaco per la coalizione di centrodestra si è dunque nuovamente rivolto al sindaco f.f.

‘Brunetti ha accettato la nostra sfida, ma il Comune non ci ha fornito nessun dato. Sono passati più di due mesi e mezzo, come è possibile che gli esponenti della maggioranza non abbiano alcuna autorevolezza nei confronti dei dirigenti dei vari settori? Ribadisco l’invito al sindaco f.f. di farci pervenire attraverso il settore preposto tutta la documentazione necessaria, altrimenti che Brunetti si rimangi la parola davanti ai cittadini”.

Leggi anche

Ai microfoni di CityNow, arriva la risposta del sindaco f.f. nei confronti di Minicuci.

“Al consigliere Minicuci -afferma con ironia Brunetti- dico che non possiamo portare i documenti a Massa Carrara, Genova o dove si trova in queste settimane. Personalmente, so della richiesta fatta in consiglio comunale lo scorso luglio dal capogruppo della Lega, De Biasi, il quale aveva fatto presente della necessità di avere alcuni dati e documenti dagli uffici comunali.

Da quel giorno, che io sappia, nessuno si è fatto vivo presso gli uffici per chiedere alcunché. Non capisco dunque le affermazioni di Minicuci, se esiste la volontà di richiedere la documentazione, gli uffici comunali sono aperti e a loro disposizione. Per quanto riguarda nello specifico la proposta-scommessa del consigliere di recuperare 1 milione di euro dal bilancio, devo dire che a mio parere è molto complicato, ma sarei felice se riuscisse nell’intento”, afferma Brunetti.