Brancaleone, tutto pronto per la seconda edizione del ‘Brancavillage’. Il programma
Dal 29 luglio una sei giorni di entertainment con musica, presentazione di libri, giochi, musica, gusti e sapori
25 Luglio 2024 - 09:32 | Comunicato
L’Armata Brancaleone in collaborazione con il Comune di Brancaleone presenta dal 29 luglio al 3 agosto a Brancaleone Marina in provincia di Reggio Calabria la 2°edizione di Brancavillage 2024.
Con La direzione artistica di Luca Galtieri noto inviato televisivo. Un programma di eventi in una cornice di eccellenze calabresi pronte a mettersi in gioco sul lungomare cittadino con esposizione stand prodotti tipici. Una sei giorni di entertainment con musica, presentazione di libri, giochi (toro meccanico, footdarts, gincana per bambini), musica, gusti e sapori (vedi programma sotto) tra cui due grandi EVENTI di sport e solidarietà.
Il primo evento sarà “FOOTGOLF BEACH IN TOUR”, giovedì 1 agosto alle ore 17:00 (2° edizione Calabria), il secondo “DI NOTTE CON LE STELLE DEL CICLISMO”, sabato 3 agosto ore 17:30 (3° edizione Calabria) con la straordinaria partecipazione di due grandi campioni della storia del ciclismo italiano, Claudio Chiappucci e Gianni Bugno vestiti per l’occasione da “Amaro Cardus” e “Nord Salse”.
Il Brancavillage 2024
Da mercoledì 31 ospiti nella patria dei gelsomini ci saranno anche (oltre Bugno e Chiappucci): Evaristo Beccalossi (storico n.10 dell’Inter), Graziano Cesari (ex arbitro internazionale oggi conduttore TV), Riccardo Trombetta e Luca Galtieri (inviati TV), Marco Carena (primo vincitore storico di Sanscemo, finalista Festival di sanremo e
protagonista dei salotti al Maurizio Costanzo Show), Andrea Bove (comico calabrese per anni alla ribalta televisiva, scuola Iannacci), Simone Rosalba (ex pallavolista italiano, annoverabile nella cosiddetta generazione di fenomeni) i giornalisti Francesco Repice ed Eva Giumbo ed infine due spettacolari e profonde madrine diverse ma unite dalla solidarietà, Suor Paola (storica protagonista a Quelli che il calcio Rai 3) e Luana Borgia (ex modella e attrice di film per adulti oggi scrittrice e campionessa di Dressage).
Una grande partecipazione amichevole da parte di personaggi dello sport e dello spettacolo. Ricordiamo che l’edizione 2023 ha raccolto a favore della Fondazione Airc calabria Euro 6.300,00. Anche quest’anno “come prima più di prima” l’Associazione ASD Armata Brancaleone MTB sostiene la ricerca oncologica della Fondazione AIRC devolvendo il 10% dell’intero ricavato dell’evento oltre tutte le donazioni spontanee che giungeranno al gazebo di fondazione AIRC. A sostenere tale impegno anche la partecipazione di blasonate aziende locali e nazionali come Galup 1922 che per l’occasione metterà sul banco della ricerca i famosi “panettoni d’Amare” piaceri quotidiani. Quindi più saremo e più doneremo!
Dichiara il primo cittadino di Brancaleone Marina Silvestro Garoffolo:
“Siamo onorati di ospitare tanti personaggi nella nostra area grecanica, una bellissima esperienza che la città condivide con grande entusiasmo anche quest’anno. Fare conoscere la nostra terra e promuoverla oltre i confini regionali fa bene al territorio e a tutti i nostri bravi imprenditori. Siamo una terra carica di energia che ha voglia di mettersi in gioco e di farsi conoscere nella sua semplicità e spettacolarità .
Programma “Brancavillage” lungomare Brancaleone Marina
Lunedì 29 luglio
ore 20:00 Presentazione del libro “Il sequestro del marò” di Massimiliano Latorre
ore 22:30 Serata musicale cover band 883 e Mis Moi Misiano Giovanni
Martedì 30 luglio
ore 22:00 Serata Musicale cover band Articolo 31
Mercoledì 31 luglio
ore 22:30 Serata musicale con il cantautore Stefano Priolo
Giovedì 1 agosto
ore 17:00 2° EDIZIONE “FOOTGOLF BEACH IN TOUR” (calcio d’inizio Simone Rosalba – ultimo vincitore)
ore 22:30 “Scanzonissima” una città per cantare a cura di Giacomo Aicardi (animatore TV) e Cristian Palaia (Deejay)
Venerdì 2 agosto
ore 18:30 Presentazione del libro “Come nasce un cretino” di Luca Galtieri (Pathos Edizioni)
ore 21:00 CENA DI GALA con i Campioni dello sport e spettacolo
ore 22:30 Cantautore per vocazione, cabarettista per caso, Marco Carena “dal punk-rock-italiano al cantautorato duro e puro”
Sabato 3 agosto
ore 17:30 Partenza 3° edizione “DI NOTTE CON LE STELLE DEL CICLISMO” insieme a Claudio Chiappucci e Gianni Bugno
ore 22:30 Serata discoteca con Bruno Valax