Disco verde dalla Commissione al Bilancio di previsione, Falcomatà: ‘Ulteriore tappa nel percorso di risanamento’
Il documento è passato con 13 voti favorevoli e 3 contrari
27 Marzo 2025 - 16:01 | Comunicato Stampa

È stato approvato in Commissione Bilancio e Tributi, il bilancio di previsione 2025/2027. Il documento è passato con 13 voti favorevoli e 3 contrari. La seduta è stata aperta dai saluti del Presidente di commissione Giuseppe Cuzzocrea, che ha introdotto i lavori e le audizioni del Sindaco Giuseppe Falcomatà e della Segretaria Generale Antonia Criaco.
Intervento del Sindaco Giuseppe Falcomatà

In particolare, il primo cittadino, nel suo intervento, dopo aver ringraziato i commissari per il lavoro svolto, ha evidenziato:
«Un oggettivo miglioramento sulla tempistica rispetto agli anni precedenti per un bilancio che arriva oggi con quasi un mese di anticipo. Ho apprezzato lo sforzo trattandosi di un documento previsionale. È una ulteriore tappa nel percorso di risanamento. Non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti e quali sono le difficoltà che la città, non solo l’Amministrazione, ha attraversato in questi dieci anni. A maggior ragione, i bilanci che noi stiamo approvando, privi dei vincoli del piano di riequilibrio, ci devono fare aumentare l’attenzione affinché non si rischi di ritornare a quelle condizioni che hanno comportato il debito e il disavanzo e tutto ciò che ne è derivato. Questo è fondamentale, siamo contenti dei miglioramenti fatti da questo punto di vista ma siamo consapevoli che la strada è ancora lunga rispetto all’idea di un bilancio e di un comune che sia sempre più forte e solido rispetto al passato».
I partecipanti alla seduta

In aula erano presenti i consiglieri Franco Barreca, Antonino Castorina, Giovanni Latella, Marcantonio Malara, Giuseppe Sera, Demetrio Marino, Carmelo Versace, insieme al Presidente del Consiglio comunale Enzo Marra. Online hanno partecipato i consiglieri Giuseppe Marino, Maria Ranieri, Antonino Zimbalatti, Filippo Burrone, Giuseppe Giordano, Filippo Quartuccio, Federico Milia, Vizzari, Mario Cardia, Armando Neri, Massimo Ripepi.
