Bic Reggio: Cugliandro commenta la vittoria contro Sassari e guarda alla sfida con Giulianova

“Sarà un’occasione per inserire Sod Pimkorn, il cui arrivo è imminente"


La Farmacia Pellicanò Reggio Bic ha ottenuto una vittoria importante contro la Dinamo Lab Sassari, team titolato e quotato nel mondo del basket in carrozzina. Coach Antonio Cugliandro ha commentato con entusiasmo la prestazione della sua squadra.

Analisi della partita

La partita non è iniziata nel migliore dei modi, abbiamo concesso troppi tiri facili, sia da fuori che sotto canestro, per timore del loro nuovo lungo. Dovevamo trovare un equilibrio difensivo, perché ci stavamo concentrando troppo su alcune chiusure che poi non riuscivamo a eseguire correttamente. Una volta che abbiamo registrato la difesa, siamo riusciti a recuperare e a gestire la partita nel modo giusto”.

La prestazione del tandem brasiliano

Juninho è stato il nostro top scorer oggi, nonostante un inizio con qualche errore sotto canestro. Una volta trovato il giusto ritmo, abbiamo giocato con un ottimo giro palla e costruito azioni in contropiede, con canestri importanti e anche falli subiti. Il lavoro sulle collaborazioni, sia difensive che offensive, ha fatto la differenza. Tra i due brasiliani, però, chi mi ha colpito di più oggi è stato Carvalho. È alla sua prima esperienza, come Juninho, ma è meno leader in Brasile. Juninho è già molto rispettato, mentre Carvalho sta ancora crescendo, ma è un ragazzo che si impegna tanto e sono contento dei suoi progressi”.

Verso i prossimi impegni

Guardando avanti, Cugliandro ha evidenziato l’importanza della prossima settimana di pausa dovuta alla Supercoppa Italiana:

Sarà un’occasione per inserire Sod Pimkorn, il cui arrivo è imminente. Avremo così tempo per lavorare su nuove rotazioni in vista della partita difficile contro Giulianova, che è tra le prime quattro squadre d’Italia. L’unico aspetto negativo sarà l’assenza di Juninho, impegnato nelle qualificazioni per i Panamericanos in Colombia”.

La vittoria contro Sassari rappresenta un passo fondamentale per la Farmacia Pellicanò Reggio Bic, con lo sguardo già rivolto ai prossimi obiettivi.