Stefano Bandecchi: ‘Da sabato tornerò a tifare per la Reggina’

Il massimo dirigente spiega il perchè di questa simpatia per la squadra amaranto


A distanza di qualche giorno dalla vittoria della sua Ternana contro la Reggina, sul canale ufficiale del club amaranto, è intervenuto il presidente degli umbri Stefano Bandecchi. Di seguito alcuni passaggi:

Il calcio e gli episodi

“Sappiamo che le partite di calcio sono spesso caratterizzate da episodi e la Reggina non è che non ne abbia avuti nel corso della partita per cambiarne completamente l’andamento. La Ternana ha fatto qualcosa in più ed ha avuto la fortuna di trovare due gol in pochi minuti e questo farebbe male a qualsiasi avversario. Io non ho visto una squadra che non può fare un percorso diverso rispetto a quello attuale, va ricordato che ad un certo punto la Reggina ha ottenuto risultati importanti, poi cosa sia accaduto nelle partite successive non lo so. Se i tifosi resteranno vicini alla squadra, sono sicuro che si riprenderà, qui tutto cambia con un solo risultato”.

Leggi anche

L’affetto per la Reggina

“Sono rimasto particolarmente colpito quando al Granillo la tifoseria mi ha dedicato quell’applauso. In quel momento non riuscivo a capire se fosse proprio per me, quando l’ho capito sono rimasto favorevolmente impressionato. A loro avevo promesso che sarei andato a salutarli prima della partita di ritorno e così è stato. Da sabato prossimo tornerò a tifare per la Reggina e per la Ternana. C’è questa profonda simpatia, sarà che sono affezionato a quei colori che mi ricordano quelli del Livorno…”.

Ci sono state altre occasioni in cui il massimo dirigente aveva manifestato la sua simpatia verso i colori amaranto per una serie di motivi, oltre ai colori sociali.