Il bacio tra Sicilia e Calabria visto dallo spazio torna a fare il giro del web
Uno scatto della NASA risalente al 2014 torna ad essere virale sui social. Lo Stivale capovolto e lo spettacolo del Sud Italia di notte
05 Dicembre 2020 - 08:51 | di Eva Curatola

Da lassù tutto è differente, tutto appare più grande e luminoso, ma non quella sottile strisce che separa la Calabria dalla Sicilia, Reggio Calabria da Messina, il nostro posto del cuore.
La magia del bacio tra Calabria e Sicilia dallo spazio
La foto postata dagli astronauti della stazione spaziale internazionale non è recente, risale al 9 agosto 2014, ma nelle ultime ore è tornata ad essere virale. Si sa, quando qualcosa viene pubblicata sui social può “riesplodere” in qualsiasi momento. È il caso del bacio tra le due regioni meridionali.
L’immagine immortalata dallo spazio rappresenta un vero e proprio elogio allo Stivale, al Sud in particolare. L’Italia, dallo spazio, è stata ritratta in tutte le sue magnifiche sfaccettature: di notte, di giorno, in inverno, in estate, con e senza nuvole. La sua bellezza, però, non smette mai di togliere il fiato.
Si tratta anche di una foto che ci fa un po’ girare la testa. Nord e Sud sono stati invertiti e lo Stivale capovolto rispetto a come siamo soliti percepirlo.
Per vedere il post originale, CLICCA QUI, potrai anche allargare l’immagine alla ricerca, magari, della tua città.
