Atto vandalico a Borgo Croce, il sindaco Filocamo: 'Fatto grave e inqualificabile'

"Come Amministrazione Comunale ci impegniamo affinché il progetto Borgo Croce continui nel tempo" così il sindaco di Fiumara

L’atto vandalico ai danni del furgone dell’associazione Borgo Croce ha suscitato l’indignazione di cittadini, enti e associazioni di tutto il territorio reggino.

Di seguito il comunicato stampa del sindaco di Fiumara, Michele Filocamo.

Dichiara il sindaco Filocamo:

“Condanno il gesto accaduto e perpetrato ai danni dell’Associazione Borgo Croce. È un fatto grave, un inqualificabile atto di vandalismo, un’azione dolosa nei confronti del nostro territorio e di questa realtà che negli anni è diventata simbolo di riqualificazione urbana dei piccoli borghi interni. Esprimo la mia vicinanza all’Associazione e a tutti i volontari che tengono viva questa realtà”.

Prosegue il sindaco di Fiumara:

“L’attività portata avanti dalla Presidente Maria Grazia Chirico e dalla sua squadra è apprezzata dall’Amministrazione Comunale e da tutti i cittadini e i visitatori, in quanto rappresenta un esempio di comunità che vuole valorizzarsi e promuoversi”.

Conclude Filocamo:

“Come Amministrazione Comunale ci impegniamo affinché il progetto Borgo Croce continui nel tempo ed eventi come questi non debbano più ripetersi”.