Atam e CSV insieme per promuovere l’impegno solidale


Il 5 dicembre è una giornata speciale. È questa infatti la data in cui in tutto il mondo ricorre la Giornata del Volontariato e CSV e ATAM la celebrano insieme, con un’iniziativa pensata per veicolare e promuovere l’idea del volontariato organizzato e della cittadinanza attiva come un modo di vivere e una scelta che ha il potere di rendere speciali tanti giorni “normali”: un’opportunità concreta, per ciascuno, di partecipare alla vita collettiva, di incidere sullo sviluppo della propria terra, di coltivare e realizzare insieme ad altri il sogno e il progetto di comunità più vivibili.

Fare volontariato è una buona idea. Per metterla in pratica rivolgiti al CSV“: questo lo slogan della campagna sociale che “circola” in questi giorni attraverso gli autobus cittadini e promossa dal Centro Servizi al Volontariato dei Due Mari di Reggio Calabria con la collaborazione di ATAM s.p.a.

“Vogliamo intercettare le tante energie positive e le sensibilità dei nostri concittadini” – afferma il presidente del CSV dott. Giuseppe Bognoni – “cerchiamo di favorire e incentivare l’inclinazione all’impegno civile e solidale. Così, chi desidera donare un po’ del proprio tempo agli altri e alla nostra terra, ma non sa “da dove partire”, può rivolgersi al CSV che, attraverso un servizio di orientamento gratuito e continuativo, opera proprio per promuovere l’incontro tra coloro che desiderano fare volontariato e le associazioni che auspicano di coinvolgere nuovi volontari nelle loro diverse attività e iniziative”.

“Siamo da sempre al servizio di chi vuole mettere in pratica la buona idea di fare volontariato” – continua il presidente – “e ricerchiamo tutti gli strumenti e le modalità possibili. In ATAM abbiamo trovato un interlocutore ideale e sensibile che ci aiuta a far arrivare il messaggio alla gente, a farlo circolare e renderlo visibile”.

pendino-bus-c-atam