Villa: tentata rapina aggravata in un discount, arrestato extracomunitario
Al tentativo dei dipendenti di ostacolarlo, il soggetto li ha intimoriti con una fionda rudimentale e poi aggrediti fisicamente
11 Ottobre 2024 - 14:12 | Comunicato Stampa
Gli Agenti delle Volanti del Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni hanno arrestato un soggetto extracomunitario, responsabile di una tentata rapina aggravata ai danni di un noto discount della zona.
I fatti
L’uomo, dopo essersi impossessato di varie confezioni di generi alimentari, occultandoli all’interno del proprio zaino, ha tentato di fuggire senza pagare la merce. Al tentativo dei dipendenti del supermercato di ostacolarlo, il soggetto li ha prima intimoriti con una fionda rudimentale e poi li ha aggrediti fisicamente, terrorizzando i numerosi clienti presenti.
L’intervento della polizia
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, sono riusciti a fermare l’uomo nonostante la resistenza e a identificarlo come la stessa persona che, giorni prima, era stata fermata per il danneggiamento dell’Ufficio Postale di Villa San Giovanni.
L’arresto
Dopo le formalità di rito, all’arrestato è stato contestato il reato di tentata rapina aggravata e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto in carcere.