Gioia Tauro, minacce ed estorsione nel negozio del fratello: un arresto

Di fronte al rifiuto del fratello, l’uomo lo afferrava per il collo danneggiando parte del bancone con un'ascia lì presente

Polizia Gioia Tauro

Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, unitamente al personale del Commissariato di P.S. di Polistena, ha arrestato in flagranza del reato di estorsione un uomo di 48 anni.

Minacce e danno al negozio di fiori

Il personale, contattato tramite il numero unico di emergenza 112, giunto sul posto, apprendeva che il fratello del richiedente si era recato presso il suo negozio di fiori e gli aveva intimato di dargli del denaro, minacciando di danneggiare altrimenti tutto il locale.

Leggi anche

Di fronte al rifiuto, l’uomo aveva afferrato per il collo il richiedente e aveva danneggiato una parte del bancone mediante l’uso di un’ascia lì presente. Il richiedente, impaurito, aveva dunque consegnato all’uomo la somma di 100,00 euro.

Arresto e Misura Cautelare per l’Estorsore

L’uomo è stato pertanto tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto e disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.