Anima Autentica raddoppia: le bellezze reggine sui bus di Milano, Torino e Bologna – FOTO

Prolungata la campagna di marketing territoriale. L'attività promossa dalla Città Metropolitana è iniziata lo scorso 18 dicembre e proseguirà anche oltre le festività natalizie

campagna bus Città Metropolitana Anima Autentica

Proseguirà fino al 14 gennaio 2025 la campagna di promozione territoriale ‘Anima Autentica’, promossa dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria che punta ad un’attività di marketing turistico nelle città di Milano, Torino e Bologna. Le più belle immagini del territorio reggino continueranno quindi a viaggiare sui bus dei tre capoluoghi di Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, regioni recentemente collegate con voli di linea diretti con l’aeroporto dello Stretto ‘Tito Minniti’.

Leggi anche

La proroga della campagna del nuovo brand territoriale ‘Anima Autentica’, prodotto da Living Camera per conto di Palazzo Alvaro, è senza alcun costo aggiuntivo per l’Ente, che in questo modo consentirà alle bellezze reggine un’ulteriore lungo periodo di straordinaria visibilità sui bus di tre grandi città, utilizzati ogni giorno da milioni di utenti, ed ancor più durante il il periodo natalizio, uno dei più affollati dell’anno nei capoluoghi delle regioni del nord Italia.

default

L’aver puntato ad una promozione diretta e concreta anche in altre città sta contribuendo ad attirare sempre di più l’attenzione di turisti e promoter italiani e stranieri, attratti dalle bellezze culturali e paesaggistiche dell’area metropolitana reggina. Un’attività che Palazzo Alvaro ha avviato da tempo, in linea con le linee programmatiche del sindaco Giuseppe Falcomatà e seguita dal vicesindaco Carmelo Versace che detiene la delega al marketing territoriale.

foto campagna bus

Il boom di presenze turistiche, anche fuori dal contesto estivo, sta confermando le potenzialità di un territorio fortemente attrattivo, che con i Bronzi di Riace è capace di offrire al turista diversi percorsi emozionali.

collage campagna bus

“L’ obiettivo – hanno spiegato il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà e il vicesindaco metropolitano Carmelo Versace – è quello di raccontare, nel contesto di una straordinaria esposizione, una terra capace di offrire esperienze autentiche a chi sceglie di visitarla. Il mare, la montagna con il Parco Nazionale, i paesaggi, le tradizioni, l’artigianato e i miti della Costa Viola, la cultura e i luoghi dei Greci di Calabria, il misticismo dei luoghi bizantini, sono solo dei piccoli esempi di quanto l’area metropolitana può offrire al visitatore, tutto accompagnato da prodotti culinari unici, produzioni d’eccellenza nel campo alimentare ma anche in ambito enologico, nel settore dei liquori, dei dolci tipici della tradizione che stanno diventando un must anche fuori dai nostri confini territoriali”.