Angelo Duro a Reggio Calabria con il suo nuovo spettacolo
'Sono cambiato' il titolo dello spettacolo dell'irriverente comico siciliano
31 Agosto 2023 - 20:05 | di Redazione
Angelo Duro di scena a Reggio Calabria con il suo spettacolo ‘Io sono cambiato’. Pubblicato il calendario delle nuove date, Duro sarà di scena in riva allo Stretto il prossimo 11 dicembre al Teatro Cilea. La comicità irriverente e politicamente scorretta di Angelo Duro dunque farà divertire tutti i reggini.
Duro è fresco reduce da una polemica al di là dello Stretto. Una denuncia e una multa da oltre 600 euro per il comico palermitano, entrato in contrasto con il sindaco De Luca. E’ successo poche settimane fa a Taormina dove lo showman si trovava per una tappa del suo spettacolo “Sono cambiato” previsto al Teatro Antico. Duro ha imbrattato i manifesti del suo stesso spettacolo disegnandovi sopra un pene.
Il gesto non è stato gradito dal sindaco Cateno De Luca che ha commentato l’accaduto in un video postato su Facebook. Cateno De Luca ha poi chiesto al comico palermitano di presentarsi in Comune ieri sera per chiedere scusa alla città, ma Duro non si è presentato
Il comico siciliano si è fatto conoscere negli anni dal pubblico televisivo soprattutto grazie a Le Iene, di cui è stato inviato per diverse stagioni, scelto dall’autore Davide Parenti che lo aveva conosciuto assistendo a una sua esibizione. Oltre a essere inviato è protagonista degli spazi Nuccio Vip e Il cantante senza pubblico.
Nel 2016 esordisce al cinema, prendendo parte al film “Tiramisù”, diretto da Fabio De Luigi. Le esperienze sul grande e piccolo schermo non interrompono il suo percorso a teatro. Nel 2017, con il suo spettacolo Perché mi stai guardando?, registra sold out nei teatri di tutta Italia, tra i quali il Manzoni di Milano, il Brancaccio di Roma, il Colosseo di Torino, il Bellini di Napoli e il Biondo di Palermo. Un anno dopo, il suo spettacolo teatrale ‘Perché mi stai guardando?‘ ha registrato sold out in diverse città d’Italia.
Poi nel nel 2018 Angelo Duro pubblica il suo primo romanzo, intitolato ‘Il piano B‘, edito da Mondadori. Un successo, il suo, costruito soprattutto su un utilizzo sapiente e anticonvenzionale dei social, dove prende forma la sua community. La caratteristica che contraddistingue il suo approccio comico c’è una scorrettezza di fondo, attraverso cui approccia i luoghi comuni e li ribalta dal suo punto di vista.