ANAS Calabria, riapre al traffico lo svincolo di Arghillà in direzione Salerno
06 Dicembre 2018 - 14:32 | di Eva Curatola
Alle ore 17:00 di oggi sarà riaperta al traffico la rampa di immissione, in direzione Salerno, dello svincolo di Arghillà, nei tempi previsti e concordati con la Prefettura di Reggio Calabria.
Gli interventi rientrano nelle attività di restyling della tangenziale di Reggio Calabria tra gli svincoli di Campo Calabro e Santa Caterina.
Lo svincolo di Arghillà ritorna quindi ad essere interamente fruibile dopo l’apertura anticipata, lo scorso 23 novembre, della rampa in direzione Reggio Calabria, consentendo così il ripristino della normale circolazione, nel rispetto del cronoprogramma concordato con gli enti territoriali.
Sullo svincolo saranno, comunque, effettuate ulteriori lavorazioni di completamento e finitura, così come previsto nel programma lavori. Tali interventi prevedono l’istituzione di restringimenti o chiusure, solo in orario notturno, per ridurre ulteriormente ogni disagio all’ utenza. In questa prima fase le attività hanno riguardato la realizzazione delle nuove cunette, la regimentazione delle acque e l’installazione delle nuove barriere di protezione.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.