America’s Cup, la proposta a Occhiuto: “Si organizzi a Reggio Calabria”

La lettera di Serafino Nucera: "Lo stretto di Messina con le sue condizione meteo favorevoli e le sue bellezze naturali si presenta come il luogo ideale per ospitare un evento di tale portata"



Il Presidente di Unicoop Calabria e Componente Camera di Commercio di Reggio Calabria, Serafino Nucera, avanza la candidatura di Reggio per quanto riguarda l’America’s Cup.

Nucera, attraverso una lettera, invita Occhiuto a considerare la possibilità.

“Mi permetto di rivolgermi a Lei con grande entusiasmo, consapevole del Suo impegno e della Sua visione ambiziosa per il rilancio della nostra Calabria. Le iniziative che ha avviato, insieme all’onorevole Cannizzaro, come l’operazione Ryan Air, hanno dato nuova vita all’aeroporto di Reggio Calabria, contribuendo in modo significativo al benessere della nostra città.

Ora, per continuare questo percorso di crescita e sviluppo, desidero proporLe di considerare l’organizzazione della prestigiosa competizione America’s Cup nella nostra amata Reggio Calabria. Questo evento sportivo di rilevanza internazionale non solo aumenterebbe la visibilità del nostro territorio, ma rappresenterebbe anche un’importante opportunità di sviluppo economico e sociale per tutta la regione”, le parole di Nucera.

Il Presidente di Unicoop Calabria prosegue.

“La America’s Cup attira atleti e spettatori da tutto il mondo, generando un’ampia eco mediatica che apporterebbe notevoli benefici in termini di turismo e promozione culturale.

Lo stretto di Messina con le sue condizione meteo favorevoli ,con le sue bellezze naturali e il caloroso spirito d’accoglienza, si presenta come il luogo ideale per ospitare un evento di tale portata.

Confido nella Sua sensibilità verso le opportunità di crescita per la nostra comunità e Le chiedo cortesemente di attivarsi per favorire l’organizzazione di questa competizione a Reggio Calabria. Sono certo che, con il Suo supporto, potremo realizzare un evento di successo che valorizzerà ulteriormente il nostro territorio”, conclude Nucera.