Alla Festa dell’innovazione “Il Miracolo”, anticipazione presentazione Festival del Cinema di Venezia
01 Settembre 2015 - 13:11 | di Federica Geria
Il lavoro dei registi del futuro in scena alla “Festa dell’innovazione. Sud, il futuro che c’è” l’evento in programma sabato 5 Settembre al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria promosso da SudOFF e Coé con il patrocinio del MiBact per “Expo e Territori” di Expo 2015.
Il miracolo è il primo cortometraggio prodotto dalla divisione Factory della Fondazione Ente dello Spettacolo – FEdS (www.entespettacolo.org) che verrà presentato, domenica 6 settembre 2015 alle ore 15.30, alla 72° Mostra del Cinema della Biennale di Venezia nello Spazio FEdS (Sala Tropicana 1 – Hotel Excelsior, Venezia Lido). Il cortometraggio è stato realizzato dai partecipanti alla I edizione del Laboratorio di Filmmaking che la Fondazione Ente dello Spettacolo ha organizzato con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria e di Reggio Cinema. Il Laboratorio è stato coordinato dal regista Fabio Mollo e ha visto come docenti il regista Piero Messina (in Concorso a Venezia 72. con il film L’attesa), il direttore della fotografia Francesco Di Giacomo, il fonico Antonio Casella, la sceneggiatrice Josella Porto, il montatore Filippo Montemurro e la scenografa Caterina Luvarà. Il Miracolo è stato scritto e diretto da Serena Aragona, Honglei Bao, Fabrizio Benvenuto, Luca Cenname, Michele Leonardi, Alberto Mangiapane, Domenico Modafferi, Alain Parroni, Maria Giovanna Pastorino, Mario Vitale.
Durata proiezione 15 minuti. Inizio ore 20:00. Location: “Piazza Pirri”. La proiezione rientra nel programma della Festa dell’innovazione, che sarà presentato giovedì 3 settembre in conferenza stampa nella Sala Stampa del Museo.