Flip e George sono una giovane coppia prossima alle nozze. All’indomani della loro festa di fidanzamento, una misteriosa nuvola attraversa il nostro pianeta sconvolgendone le sorti: ogni essere umano avrà infatti l’opportunità di vedersi avverare i primi tre desideri che esprimerà. Sogni di glamour e fama si sostituiscono al grigiore quotidiano: “Le persone in cassa integrazione riebbero indietro il loro impiego. I ciechi cominciarono a vedere, i sordi a sentire, i balbuzienti ricevettero in dono l’eloquenza, le cose semplici divennero grandiose, le cose sbiadite luminose. La realtà ti appariva come sarebbe potuta diventare, e potevi diventare la persona che avresti sempre voluto essere”.
Acclamata al Festival di Edimburgo del 2001, Tre Desideri è una commedia dall’humour irresistibile, una delle più interessanti prove del genio umoristico e irriverente di Ben Moor.
ESTRATTI STAMPA INGLESE
Un affascinante, irriverente ma inflessibile esame di una relazione in declino raccontata riducendo al minimo i giochi di parole e il sentimentalismo, e mantenendo la chiave del realismo saldamente ancorata alla fantasia. Ben Moor ha raggiunto il suo massimo!
THE GUARDIAN
Simmetria, precisione e incredibile divertimento […] EVENING NEWS
Un testo indimenticabile […] THREE WEEKS
Dettagli
Sabato 21 Marzo ore 21:00 – Apertura Sala ore 20:00
Domenica 22 Marzo ore 18:15 – Apertura Sala ore 17:30
Ingresso: € 12,00 – Ridotto (under 24) € 8,00
Stagione teatrale 2014/15
con Elisa Benedetta Marinoni e Mauro Parrinello
regia Mauro Parrinello con la supervisione artistica di Ben Moor
traduzione e adattamento Elisa Benedetta Marinoni
scene e costumi Chiara Piccardo
luci Paolo Meglio
organizzazione e distribuzione Francesca Montanino
una produzione Pierfrancesco Pisani / OffRome / Bottega Rosenguild / Compagnia dei Demoni