Akragas, Deni: ‘Promozione o saluteremo. Ci può essere la Reggina, il Siracusa, ci saremo noi’
"Trapani ha puntato su Antonini e fin qui sta andando bene. Ma se si stanca e va via, il Trapani va in Prima Categoria"
06 Marzo 2024 - 09:13 | redazione
Conferenza stampa indetta dalla società dell’Akragas e voluta dal co-patron Giuseppe Deni, che ha parlato di stadio, futuro e tanti altri argomenti. Le dichiarazioni riportate da seried24.com: “L’Akragas può avere un futuro roseo oppure non avere nessun futuro. Abbiamo degli obiettivi. L’Akragas non deve fare solo calcio, ma è condannata a vincere. La comunità e i tifosi ci seguono solo quando fa un campionato di vertice. Se si fa un campionato di centro-classifica, non viene seguita. O l’anno prossimo questa società si attrezzerà per vincere il campionato o non ci sarò più. Per questo ci siamo rivolti ancora all’amministrazione comunale. Abbiamo trovato due interlocutori: il Sindaco di Agrigento che si è attivato per pubblicare il bando e l’assessore allo Sport Gerlando Piparo che si è attivato in tutte le sedi per pubblicare il bando e andare oltre. Siamo convinti che con questo atteggiamento, saremo ricompensati.
Serve un buon settore giovanile, che riesca ad attrarre diversi giovani. Domenica c’è stato un brutto episodio da parte di Rechichi, che si è reso protagonista di un atto di violenza. Questo atto sarà penalizzato, per il giocatore ci sarà una multa importante. Amiamo la legalità e il rispetto. Per chiudere, aspettiamo segnali dall’amministrazione comunale riguardo il bando per l’Esseneto. Noi parteciperemo e se vinceremo faremo un progetto importante. Ci sono imprenditori agrigentini e indonesiani che vogliono entrare nell’Akragas.
Se tutto va in porto, il futuro dell’Akragas sarà proiettato verso il professionismo. Se non accadrà tutto ciò, noi saluteremo. Lo dico qui apertamente: se avremo lo stadio, giocheremo per vincere. Ci può essere la Reggina, ci può essere il Siracusa, ci sarà l’Akragas. Trapani ha puntato su Antonini e fin qui sta andando bene. Ma se Antonini si stanca e va via, il Trapani va in Prima Categoria”.