Affittare casa? Troppi rischi e poco reddito! Ma la soluzione c’è
Finalmente anche a Reggio Calabria si può affittare in sicurezza, grazie all’iniziativa di quattro imprenditori
19 Aprile 2023 - 10:18 | di Redazione

“Basta non lo affitto più!” quante volte l’abbiamo sentito dire o forse l’abbiamo persino pensato noi stessi? Non c’è da stupirsi se i dati sono questi: il 62% di inquilini paga l’affitto in ritardo; 1 su 2 lascia l’immobile senza averlo pagato; in 10 anni si perdono 8 canoni e si paga mediamente 1800€ in spese legali, negli ultimi 15 anni in Italia il numero di sfratti è aumentato del 35%!
Aumenta sempre più dunque il rischio dell’inquilino che non paga.
Come scegliere l’inquilino che paga?
Sicuramente non con il “fai da te” in quanto il 35% delle buste paga presentate in sede di richiesta di finanziamento è falsa (fonte Federpol). Nonostante le nostre verifiche su 100 contratti stipulati almeno 11 registrano una morosità nel corso dei successivi 3 anni. I motivi della morosità possono essere molti e purtroppo nessuna circostanza è prevedibile a monte. Il modo più efficiente per azzerare il rischio è un contratto di locazione con delle chiare garanzie.
Il gruppo Solo Affitti ha risolto questo problema con le tutele: Affitto Sicuro e Solo Affitti Pay.
Come Funzionano?
Semplice: SoloAffitti tutela il proprietario dagli insoluti a costo zero con Affittosicuro o addirittura con SoloAffitti Pay è lo stesso Gruppo Solo Affitti Spa a diventare l’inquilino finanziario e a pagare il canone di affitto, regolarmente ogni 15 del mese.
In Italia si tratta di un unicum: né banche, ne assicurazioni pagano in prima persona il canone di locazione.
Ora avendo già risolto il problema del mancato pagamento non c’è motivo per non affittare!
Pensaci: quanto ti costa l’immobile sfitto nei decenni?
Finalmente anche a Reggio Calabria si può affittare in sicurezza
Grazie all’iniziativa di quattro imprenditori, Salvo Sgroj, Roberto Squillace, Diego Plutino e Daniela Papalia con oltre 15 anni di esperienza nel settore immobiliare aprono due uffici.
Uno al centro storico della Città in Via Fata Morgana 45 e l’altro nella zona sud della città in Piazza della Pace 5, presso i quali sarà possibile recarsi per avere maggiori informazioni sui servizi sopra menzionati e sulla loro attivazione; inoltre ricordiamo che il nostro numero 392 8282082 e i contatti social sono sempre attivi.
Per info:
Visita la pagina FB o chiama il 392.8282082 – 392.8383083
