Acquisti nelle farmacie online: grazie a Bestshopping è sempre più conveniente

All’interno di portali come quello di Bestshopping è infatti possibile trovare coupon validi per AmicaFarmacia o portali simili

Farmacia

Gli acquisti online rappresentano a oggi la normalità per tutti noi. Tuttavia, se fino a poco tempo fa eravamo abituati ad acquistare principalmente capi di abbigliamento, calzature, accessori, prodotti per la casa e altri oggetti di questo tipo, oggi si assiste anche a una forte attenzione nei confronti delle farmacie online e per la vendita di prodotti per il benessere e la cura delle persone.

I canali d’acquisto per trovare farmacie e parafarmacie online sono tanti, a partire dagli eCommerce specializzati delle diverse farmacie dislocate su tutto il territorio italiano, fino alla vendita dei prodotti su marketplace ed eCommerce generici.

Magari non lo sai, ma acquistando in rete è possibile risparmiare anche decine di euro, proprio per questo sta diventando sempre più uno dei principali canali per vendere. All’interno di portali come quello di Bestshopping è infatti possibile trovare coupon validi per AmicaFarmacia o portali simili, che permettono di risparmiare sugli acquisti per la cura della tua persona, con la possibilità di abbinarli alla formula del cashback, ovvero una percentuale di rimborso parziale sulla cifra spesa.

Farmacie online: risparmiare grazie ai coupon

Come abbiamo anticipato, la scelta su dove poter acquistare a un prezzo competitivo è quindi molto variegata, ma grazie all’utilizzo di strumenti promozionali come codici sconto e cashback è possibile risparmiare ulteriormente acquistando dalle farmacie online più conosciute.

Il settore dell’healthcare online ha subito un forte incremento durante la pandemia, durante la quale gran parte dei consumatori erano forzati dalle circostanze esterne a cambiare abitudini d’acquisto e ad acquistare online anche i prodotti per la salute.

Proprio in questo periodo sono aumentate le possibilità di risparmiare grazie alle convenzioni tra i siti di risparmio e le principali farmacie online.

La tutela della salute dei cittadini avviene anche con le possibilità di risparmio e accessibilità ai prodotti, per questo motivo è possibile trovare su portali specializzati tante opportunità di risparmio a partire da codici sconto generali o specifici fino alle percentuali di rimborso cashback attivabili nelle varie piattaforme.

Come ottenere il risparmio con Bestshopping

Bestshopping è una piattaforma di risparmio, gratuita, che permette di cercare diversi strumenti utili per ottenere un risparmio e un vantaggio economico sugli acquisti, a partire dal tradizionale cashback disponibile per i più grandi marchi online fino ai codici sconto e al supercashback, presente sull’app, ovvero un evento particolare in cui è facile ottenere molto più cashback del normale.

Ottenere una riduzione del prezzo d’acquisto finale con i codici sconto è molto semplice, basta registrarsi sulla piattaforma e cercare il marchio online di riferimento e selezionare l’offerta più adatta alle proprie esigenze.

I coupon si inseriscono all’interno dell’apposito campo, in fase di pagamento, spesso contraddistinto dalla voce “inserisci codice promozionale”.

Allo stesso modo, grazie ai link diretti forniti dalla piattaforma che permettono di entrare direttamente nel sito eCommerce selezionato, si accede al cashback che si attiva automaticamente. Completato l’acquisto, non resta che aspettare l’accredito del rimborso economico nel salvadanaio.

Cosa acquistare nelle farmacie online

Le farmacie online sono autorizzate a esporre prodotti che non necessitano della prescrizione medica, come farmaci da banco, integratori alimentari generici, cosmetici, accessori e altri prodotti per la cura della persona. Secondo l’analisi condotta da IQVIA (provider globale di dati in ambito sanitario e farmaceutico, tecnologie innovative e servizi di ricerca clinica) tutti questi articoli sono acquistati online almeno da 1 persona su 4.

Nel dettaglio, il 63% delle persone scelgono le farmacie online come canale d’acquisto perché necessitano di maggiore sicurezza sui prodotti e molto spesso possono accedere a consulenze gratuite online tramite chatbot o altri servizi di assistenza.

Allo stesso modo, la maggior parte dei consumatori scelgono di acquistare direttamente sul canale ufficiale e quindi su eCommerce specializzati piuttosto che su altri canali online come marketplace, supermercati online e siti di commercio elettronico generalisti. L’acquisto diretto verso gli eCommerce delle farmacie è supportato anche dalle convenzioni con i siti di risparmio che permettono di accedere direttamente ai siti web di un marchio.

Categorie prodotto più vendute

Riassumendo, abbiamo compreso come la pandemia ha cambiato i trend di consumo e le abitudini degli italiani, mostrando un forte aumento delle vendite da parte degli eCommerce di farmacia.

Le categorie prodotto più acquistate online sono, secondo la ricerca citata, principalmente 3:

  1. Cosmetici bio e sostenibili, spinti dalla forte attenzione al tema della sostenibilità e all’importanza della cura della cute, evitando le sostanze potenzialmente dannose. Sempre più consumatori oggi prediligono cosmetici naturali o realizzati da case di cosmetica e vendute esclusivamente in farmacia, ritenuti più sicuri e adatti alla cura della pelle. A questi si aggiungono anche i prodotti per la skincare;
  2. Integratori alimentari, generali o principalmente adatti alla cura di capelli e unghia, sia per il genere femminile che per il genere maschile. A questi si accompagnano anche i sali minerali;
  3. Prodotto alimentari, in particolare gli alimenti adatti alle intolleranze come i prodotti senza glutine e senza lattosio, ma anche i prodotti di alimentazione infantile, disponibili nella maggior parte delle farmacie. Secondo recenti indagini, solo nel biennio 2020-2021 le vendite di questi prodotti hanno subito un aumento del +138%.

logo community