Accademia Granata: programma ricco, tra Campus estivo e presentazione della nuova stagione

Ufficializzati i nove giovani calciatori che saranno presenti allo stage del Torino e fissato il primo Open Day

Il Campus Estivo dell’Accademia Granata è alla sua seconda settimana. I ragazzi, diretti da Mister Davide Tibaldo, risorsa esperta del settore giovanile del Torino Fc, stanno vivendo un’esperienza intensa. Sedute al mattino, momenti di convivialità a pranzo, poi formazione, giochi, partitelle fino alle 18.00.

E c’è molto di più, perché nella programma del Campus sono stati previsti 3 “eventi nell’evento”. Partendo dall’ultimo giorno di Campus, andando a ritroso.

Venerdì 05/07: sarà con noi il Direttore Generale del Torino Fc Gianluca Cabella, prima sul campo e poi alla presentazione del programma dell’Accademia Granata del prossimo anno
Giovedì 04/07: il primo OPEN DAY dedicato alla categoria Giovanissimi a 11 (anni 2010/2011) allo Stadio “Nino Lo Presti” di Gallico. La seduta sarà gestita dal nuovo responsabile tecnico dell’Accademia Granata Angelo Giordano, con il supporto di Mister Alessandro Losi e la presenza di Mister Davide Tibaldo del Torino Fc.
Mercoledì 03/07: è stato il giorno dell’ufficializzazione dei 9 giovani calciatori che parteciperanno ad uno stage a Torino dal 26 al 29 Agosto 2024, che varrà a tutti gli effetti come provino ufficiale. I 9 ragazzi faranno questa esperienza alla ripresa del nuovo anno calcistico e si alleneranno direttamente alla sede del settore giovanile del Torino, con i loro pari età.

Dopo Andrea Carella (anno 2012), sarà la volta quindi dei ragazzi:

Andrea Versaci (anno 2011)
Gabriele Luvarà (anno 2011)
Roberto Nicolò (anno 2011)
Giuseppe Gattuso (anno 2011)
Giona Minasi (anno 2011)
Massimo Villani (anno 2012)
Jacopo Zampaglione (anno 2012)
Vincenzo Latella (anno 2012)
Vincenzo Marcianò (anno 2012)

L’Accademia Granata, nella persona del suo presidente sig.ra Simona Romeo ed in tutto il suo staff, fa un grosso in bocca al lupo ai ragazzi ed augura loro che questa possa essere un’esperienza bellissima dal punto di vista umano e sportivo. Ringrazia nello stesso il tempo il Torino Fc, il direttore Gianluca Cabella, tutti i mister, con una menzione particolare per Mister Davide Tibaldo, persona seria, professionale, competente.

Come condiviso con il Torino Fc, l’Accademia Granata lavorerà sodo anche a Luglio 2024, con un programma che darà l’opportunità a tutti, categoria per categoria, a livello individuale e di gruppo, di continuare ad allenarsi e migliorarsi in vista della prossima stagione”.

Accademia Granata Allenamenti