Il Gruppo Micologico di Rizziconi comunica che il 14 Agosto 2016, a partire dalle ore 20,30, in piazza Municipio a Rizziconi, si terrà la prima sagra del fungo. La manifestazione è organizzata dal Comune con la collaborazione del Gruppo Micologico e della PROCIV-ARCI di Rizziconi. In piazza verranno allestiti diversi stand, tra cui stand gastronomici, per fare degustare, a prezzi modici, piatti con funghi della tradizione culinaria calabrese accompagnati da buon vino locale o birra.
Tutti potranno degustare, seduti e a tavolino, e specialità che verranno preparate. La serata sarà allietata con musica e canti etnici dell’artista Ciccio Careri, che sicuramente invoglieranno i partecipanti a ballare e a cantare. Il Gruppo Micologico garantisce, per mezzo della rete di cui fa parte e che fa capo alla più importante Associazione micologica italiana, la Associazione Micologica Bresadola di Trento, A.M.B., funghi freschi, tra cui il re dei boschi, il boletus, più noto come porcino. Decine di volontari sono impegnati per la riuscita della manifestazione e per garantire un servizio efficiente ai partecipanti alla sagra.
Sarà l’occasione per molti, che non potranno essere presenti nella Piana nel mese di Ottobre, mese in cui si terranno sagre di funghi in diversi centri, di partecipare a questo tipo di sagra, unica nel ventaglio delle sagre agostane della zona. Nel mese di Ottobre il Gruppo Micologico organizzerà, come ogni anno, la mostra dei funghi presso l’androne del Centro Commerciale “Il Porto degli Ulivi”, mostra che ormai è diventato un appuntamento per tutti gli appassionati.