Pallacanestro Viola, missione contro la corazzata Ragusa per restare in vetta

“Ci attende un'altra partita difficilissima contro Ragusa e vi assicuro al 100%, non vuole più perdere in casa" le parole di Cigarini

Maksimovic Viola

Ottavo turno di Serie B Interregionale, girone H. Pallacanestro Viola in viaggio per una trasferta complicatissima, quella sul parquet del PalaPadua alle 18:00 contro i padroni di casa della Virtus Ragusa.

È un momento d’oro per i neroarancio, in campo e fuori. Ieri, a significare ancora una volta l’entusiasmo e la voglia di tornare grandi, la bellissima cerimonia a Palazzo San Giorgio per celebrare il 40⁰ anniversario dalla prima storica promozione in A della Viola.

Leggi anche

Tornando al parquet, domenica scorsa gli uomini di Cigarini hanno consolidato il primo posto in classifica alle spese del Castanea, ed esaltato i tifosi del PalaCalafiore grazie alla prestazione perfetta di Tyrtyshnyk & Co.

A fine partita coach Cigarini si è detto contentissimo della prestazione ma soprattutto della cornice di pubblico al Palazzetto, ed ha così commentato il prossimo impegno della Viola:

“Ci attende un’altra partita difficilissima contro Ragusa e vi assicuro al 100%, non vuole più perdere in casa. Alzerà sicuramente l’intensità degli uomini, sarà una partita difficile”.

E con l’Orlandina vittoriosa nell’anticipo di ieri in casa del CUS Catania, sarà necessario tornare a casa con i due punti per mantenere la vetta del campionato.

Gli avversari

La Virtus Ragusa ha iniziato questo campionato di B Interregionale con i favori dei pronostici da parte degli addetti ai lavori, e non sta tradendo le aspettative.

Coach Gianni Recupido allena un roster con molte conferme dell’anno scorso, primo fra tutti il capitano Andrea Sorrentino al quinto anno in maglia Virtus. I nuovi innesti Cioppa, Vavoli e Piscetta hanno inciso da subito e completano un organico in cui brillano altre individualità come l’ex Viola Franco Gaetano (a 17 punti di media quest’anno), l’esplosiva guardia/ala nigeriana Simon e l’americano Marcus Brown.

Il progetto della società ragusana è partito col piede giusto con la conquista quest’estate della Coppa Sicilia, grazie alle vittorie in semifinale su Capo d’Orlando e in finale contro il Cus Catania.

I ragusani seguono in seconda posizione le due capoliste Viola e Orlandina, vengono da due successi importanti contro Barcellona e Milazzo e tra le mura amiche hanno l’occasione per confermare il momento positivo. Da segnalare l’iniziativa della Virtus che donerà l’intero incasso a Valentina Corallo per le sue cure oncologiche in un istituto in Germania .

Appuntamento con gli appassionati di basket è alle 18:00 al PalaPadua per Virtus Ragusa – Pallacanestro Viola.