Finali Campionati Italiani Esordienti di Lotta: la Fortitudo 1903 conquista due medaglie

Montesano e Chirico colorano di "amaranto" il podio nazionale

Premiati Fortitudo

Si sono conclusi nel Palazzetto dello Sport del Centro Olimpico di Ostia Lido (Roma) i Campionati Italiani Esordienti di Lotta.

Alla gara, riservata ai ragazzi nati negli anni 2010 e 2011, hanno preso parte circa 300 atleti tra Stile Libero, greco-romana e Femminile.

La SGS Fortitudo 1903 di Reggio Calabria ha raggiunto un eccellente risultato conquistando con due giovanissimi atleti il podio: Angelo Chirico ha vinto la medaglia d’oro nella categoria di peso kg. 75 e si è laureato Campione d’Italia, Carmelo Montesano ha vinto la medaglia d’argento nella categoria kg 57 ed è Vicecampione d’Italia. I due ragazzi fanno parte del settore giovanile Lotta e sono allenati da Gabriele Mallamace, con il contributo tecnico dell’olimpionico Giovanni Schillaci. La “Fortitudo 1903” si è classificata al quinto posto nazionale, su 26 società partecipanti, superando anche il Gruppo Sportivo “Fiamme Oro” della Polizia di Stato.

Il Presidente Prof. Riccardo Partinico ha così commentato: “Sono orgoglioso per l’ottimo risultato raggiunto dai due ragazzi del Settore Lotta, da quando ho assunto il ruolo di dirigente della gloriosa società reggina ho affidato la direzione degli allenamenti a giovani laureati, esperti di sport di combattimento e con un glorioso passato agonistico nelle discipline del Judo, della Lotta e del Karate.

Alessandra Benedetto, Insegnante Tecnico Karate e Rappresentante Insegnanti Tecnici, Rossella Zoccali, Insegnante Tecnico Karate e Rappresentante Atleti, Gabriele Mallamace, Insegnante Tecnico Lotta supportato da Giovanni Schillaci, olimpionico di Lotta; Iurie Raviluc, Insegnante Tecnico Judo.

Il nostro obiettivo è quello di avvicinare i giovani allo sport, fornire loro un modello positivo ed uno stile di vita sano, ripudiare il fumo, l’alcol e le droghe, seguire una corretta alimentazione, frequentare ambienti culturali, studiare e se i ragazzi diventano campioni siamo anche soddisfatti“.