Iscrizione Reggina: attesa per il Consiglio Federale. Eventuali altri ricorsi
Giorni sempre molto caldi in casa amaranto. Prima tappa il Consiglio Federale
03 Luglio 2023 - 10:35 | redazione
Dopo i primi controlli della Covisoc con gli esiti comunicati al club il 30 giugno scorso, adesso la preparazione del ricorso da parte della Reggina, per poi attendere la decisione che verrà presa dal Consiglio Federale. Di seguito le tappe nel caso in cui dovesse arrivare una nuova bocciatura:
“…Il ricorso deve essere depositato presso la Commissione competente, entro il termine perentorio del 5 luglio 2023, ore 19:00. Il ricorso deve essere corredato, a pena di inammissibilità, da una tassa unica di euro 15.000,00. Detto importo sarà restituito solo in caso di accoglimento del ricorso.
Le Commissioni adite esprimono, entro il 6 luglio 2023, parere motivato al Consiglio federale sui ricorsi proposti. La decisione sulla concessione delle Licenze Nazionali verrà assunta dal Consiglio federale in data 7 luglio 2023.
Avverso la decisione del Consiglio federale, che neghi la Licenza Nazionale per la stagione sportiva 2023/2024, è consentito ricorso alla Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche, ai sensi del relativo Regolamento approvato con delibera n. 1667 del 2 luglio 2020, del Consiglio Nazionale del CONI”.
Qualora la Reggina dovesse uscire, e speriamo di no, sempre bocciata da tutti gli organi interni alla giustizia sportiva, può procedere con il ricorso al Tar del Lazio il quale dovrà decidere entro il 2 di agosto. Il passo successivo è al Consiglio di Stato, ma saremmo già a stagione iniziata.