Il Kalos Jero entra a far parte dei World Liqueur Awards 2023
Ottenuto dall'infusione di erbe e radici aromatiche dell'area grenica di Bova, rappresenta un'eccellenza reggina
30 Giugno 2023 - 15:25 | di Redazione
Il premio internazionale che ogni anno celebra i migliori liquori al mondo, World Liqueur Awards, vede protagonista, nel 2023, anche il reggino “Kalos Jero amaro alle erbe“.
Wolrd Liqueur Awards per il Kalos Jero
Per il superalcolico prodotto a Bova è arrivata la medaglia di bronzo, un prestigioso riconoscimento, che incorona il liquore fra i migliori del settore a livello globale.
Ottenuto dall’infusione di erbe e radici aromatiche dell’area grecanica di Bova, il Kalos Jero rappresenta un vero e proprio orgoglio per tutta la Città Metropolita di Reggio e per la Calabria, più in generale.
La denominazione “amaro alle erbe” non è certo un caso. Il suo gusto intenso è dato, infatti, dalla combinazione degli estratti di 20 erbe, frutti, spezie e radici, ottenuti da differenti macerati. I suoi sapori così specifici e caratteristici delle latitudini reggine, lo rendono un prodotto di nicchia, unico nel suo genere.
Al distillato viene aggiunto, poi, solamente zucchero di canna, alcool e acqua. Doppiamente filtrato il liquore ottenuto ha toni di base piccante e speziati ed una leggere dolcezza.
Un assaggio è d’obbligo per gli amanti del genere, ma anche per i curiosi a caccia di gusti nuovi e particolari.
Come gustarlo al meglio
Questo liquore viene gustato al meglio freddo (la temperatura consigliata è o/5 gradi) in un classico bicchiere da 2cl. È impiegato nei cocktail, ma va bene anche come shot.
Vi è chi lo ama a temperatura ambiente, dove sviluppa tutte le sue potenzialità gustative.
Per maggiori informazioni, visita il sito.
“Vi aspettiamo presso il nostro agriturismo di Bova” l’invito dei titolari.
L’amaro delle erbe è reperibile presso le prestigiose enoteche, ristoranti, bar del comprensorio reggino.