Reggio, il Rotary Nord organizza un evento dedicato al trattamento dell’ictus

Prevenzione, diagnosi e terapia degli avvenimenti ischemici che, trattati a poche ore dai loro primi sintomi possono vedere ridurre notevolmente le conseguenze permanenti


Il Rotary International è da sempre attento, nei vari territori in cui opera, ad informare sulle possibilità di prevenzione e di trattamento delle varie malattie, ma soprattutto sulla diagnosi precoce delle stesse e sull’importanza di coglierne i sintomi. Comportamenti che nella maggior parte dei casi possono salvare una vita.

Il Rotary Reggio Calabria Nord, con la collaborazione di tutti i club della famiglia Rotariana Reggina, con il convengo dal titolo “Time is Brain, la diagnosi precoce ed il trattamento dell’ictus” si propone di affrontare il tema della prevenzione, diagnosi e terapia degli avvenimenti ischemici che, trattati a poche ore dai loro primi sintomi possono vedere ridurre notevolmente le conseguenze permanenti.

Relatori saranno i massimi esperti del settore che operano nel nostro territorio, che, fa piacere dirlo, sono delle eccellenze a livello nazionale ed internazionale, oltre che dei pionieri della Neurologia e della Neuroradiologia Interventistica.

  • Il Dott. Antonio Armentano, Direttore Unità Operativa Neuroradiologia GOM RC
  • Dott. Luciano Arcudi Direttore Unità operativa Neurologia GOM RC
  • Dott. Domenico Consoli Primario Emerito Unità Operativa Neurologia Vibo Valentia
  • Moderati dal Presidente dell’ordine il Dott. Pasquale Veneziano
  • Direttore Scientifico Dott. Alessandra Porcelli

Appuntamento a Palazzo Alvaro, sede della città Metropolitana di Reggio Calabria, venerdì 21 aprile, alle ore 17:00

Locandina Rotary