Tre studenti reggini alle finali dei Giochi Matematici dell’Università Bocconi
I tre piccoli grandi geni del Convitto Campanella sfideranno i migliori d'Italia alla finale nazionale dei campionati internazionali
28 Marzo 2023 - 10:36 | Comunicato
Pioggia di successi per gli studenti reggini della Scuola Secondaria di Primo Grado del Convitto Nazionale di Stato “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria.
Sfideranno i migliori d’Italia alla Finale nazionale dei Campionati Internazionali, che si terrà il 13 maggio p.v. presso l’Università Bocconi di Milano, gli allievi: Filocamo Francesco (classe 2^C), Cerchiara Manuela (classe 1^B), Federico Rossetti Ginevra (classe 2^B).
Tre “piccoli-grandi geni” che, alle semifinali del 18 marzo u.s., si sono posizionati rispettivamente al 5°, 17°, e 18° posto, tra i 300 studenti della categoria C1, conquistando l’accesso all’ambita finale.
I nostri “Mathematic lovers”, accompagnati dalla Referente d’Istituto dei Giochi matematici, Professoressa Caterina Maria Ielo, rappresenteranno la scuola reggina alla competizione bocconiana chiamata a scegliere i migliori talenti matematici che formeranno la squadra italiana alla gara internazionale che si svolgerà, a fine agosto, in Polonia.
La Dirigente Scolastica, Dottoressa Francesca Arena, orgogliosa dei ragazzi, per gli ottimi esiti raggiunti, si è complimentata con loro per le capacità dimostrate e l’impegno profuso, estendendo il suo compiacimento al fondamentale e sinergico coordinamento dei giochi, realizzato dalla Referente d’Istituto, Professoressa Caterina Maria Ielo, e a tutti gli altri docenti, i Professori: Carbone Antonella, Di Novo Giosuè, Piro Claudia, Punturieri Giuseppina, Stillitano Domenica, sostenitori importanti di questo importante risultato.
I nostri allievi del Convitto, consapevoli e motivati all’impegno, allegri, competitivi ma solidali, continuano a primeggiare in tutte le competizioni, testimoniando il livello di eccellenza raggiunto dal nostro Istituto.
Al di là dei nostri “primatisti”, tuttavia è bene ricordare che tutti i partecipanti si sono misurati con “logica, intuizione e fantasia”, in gare complicate e stimolanti per l’intelletto.
A tutti loro … i nostri complimenti!