Il ballerino reggino Giuseppe Giofrè a Verissimo: ‘A stento avevo 2 euro per il pane’

Giofrè è tra i giudici del serale di "Amici". La sua carriera ricca di successi al fianco di star come Jennifer Lopez e Britney Spears

Giuseppe Giofre Verissimo

Giuseppe Giofrè è uno dei tre giudici della fase serale di Amici di Maria De Filippi, iniziato sabato 18 marzo su Canale 5. Accanto al ballerino reggino, sulle poltrone di giudici del programma, chiamati a decidere le sorti dei ragazzi in sfida tra loro, ci sono Michele Bravi, cantante uscito da X Factor e Cristiano Malgioglio, abituato al ruolo di giudice a Tale e Quale Show su Rai 1.

La presenza di Giuseppe Giofrè tra i giurati di Amici 22, è una sorta di chiusura di un percorso artistico iniziato ormai 12 anni fa proprio tra i banchi della scuola di Maria De Filippi. Giofrè ha infatti partecipato all’edizione 2011-2012, non limitandosi alla semplice partecipazione, ma vincendo il circuito danza. Da allora la sua carriera è letteralmente esplosa, diventando una stella della danza a livello internazionale.

Nato e cresciuto a Gioia Tauro, Giuseppe ha studiato danza a Reggio Calabria presso la DIP (Dance In Park) di Noemi Verduci, e superati i provini di Amici di Maria De Filippi ha sbaragliato la concorrenza vincendo il programma nell’edizione del 2011.

Nel 2015 Taylor Swift ha scelto Giuseppe Giofrè per il suo ‘1989 World Tour’, che ha reso il ragazzo un viso familiare al grande pubblico.

Il ballerino reggino da anni collabora con le più grandi star dello spettacolo: oltre a Taylor Swift, anche Britney Spears, Jennifer Lopez, Ricky Martin, Selena Gomez e tanti altri.

“Non dimenticherò mai l’esperienza sul palco con Britney, se oggi sono questo è anche grazie a lei. Non ho mai pensato di poter vivere dall’altra parte del mondo, era impensabile per me che a stento avevo due euro per comprare il pane la mattina” ha confidato il giovane ballerino a Silvia Toffanin nel corso del programma ‘Verissimo’, in onda su Canale 5.

Leggi anche

“Alla fine l’impegno e il sacrificio mi hanno premiato. Io ci ho creduto fino in fondo ed è successo” ha aggiunto Giuseppe Giofrè, giudice del serale di “Amici” insieme a Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. Il ballerino dopo aver vinto una borsa di studio con la scuola di Maria De Filippi, si è trasferito prima a Londra per far parte del corpo di ballo di “X Factor UK” e poi successivamente a Los Angeles dove ha lavorato al fianco di star mondiali.

“Ho sempre voluto rendere orgogliosi i miei genitori. Sanno che ho sempre sognato questo. Sono orgoglioso di me stesso e di rendere orgogliosi loro”.

Leggi anche