Reggio, finalmente in pagamento i compensi per le elezioni del 2022
Nella mesi scorsi diverse le segnalazioni dei cittadini: “Ancora ritardi, perchè a Reggio Calabria si deve ripetere sempre la stessa storia?"
06 Febbraio 2023 - 15:02 | di Redazione
foto LaPresse -Elisa Contini- 25/06/2017 Parma (PR) cronaca . Elezioni a Parma. Al Ballottaggio il candidato Paolo Scarpa e Federico Pizzarotti si contendono la carica di Sindaco della cittò. Queste elezioni sono caratterizzate dalla bassa affluenza ai seggi nella foto immagini generiche di seggi deserti Photo LaPresse -Elisa Contini- 25/06/2017 news election day in Parma. in the picture generical image
Consultazioni elettorali del 2022, con un avviso pubblicato sul sito ufficiale, l’amministrazione comunale di Reggio Calabria comunica che sono in pagamento i compensi per i componenti di sezione elettorale
“Coloro che hanno comunicato IBAN avranno accredito diretto; per il pagamento per cassa, invece, i beneficiari – a far data dal 07/02/2023 – potranno presentarsi presso i seguenti sportelli, rispettando gli orari di apertura e muniti di documento di identità:
– Tesoreria comunale Istituto Intesa San Paolo piazzale CE.DIR.;
– Filiale Via Miraglia;
– Filiale Viale Zerbi;
– Filiale Pellaro.
Nella mesi scorsi diverse le segnalazioni dei cittadini: “In molti comuni italiani i compensi sono stati liquidati a distanza di pochi giorni dalle consultazioni referendarie, possibile che ad ogni tornata elettorale a Reggio Calabria si deve ripetere sempre la stessa storia?”.
Nei giorni scorsi, l’Assessore al Bilancio Irene Calabrò in relazione ai ritardi nei pagamenti aveva assicurato: “Gli uffici preposti stanno verificando gli ultimi dati e poi, a stretto giro di posta, procederemo con i pagamenti. Il ritardo è dovuto alle numerose posizioni da verificare”, la spiegazione dell’assessore al bilancio.
Cosi è stato. Finalmente in pagamento dunque i compensi relativi alle consultazioni elettorali del 2022, non è la prima volta però che a Palazzo San Giorgio vengono sforati i 90 giorni solitamente previsti per i termini di pagamento.