Reggina: quel passaggio all’interno delle motivazioni del TFN che fa riflettere…

Aspetti fondamentali se veramente si intende ripartire, programmare e dare un futuro più solido al club


Nella giornata di ieri è stato pubblicato il testo integrale a firma del Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, riguardo le motivazioni sui due punti di penalizzazione inflitti alla Reggina. Un testo molto lungo in cui vengono esposti tutti i passaggi che hanno portato alla decisione finale. Sono soprattutto quelle due righe che dovrebbero portare ad una profonda riflessione la società amaranto, anche rispetto a quanto si è vissuto in modo particolare nelle ultime due stagioni e alle tematiche che in questo momento sono di stretta attualità:

Leggi anche

Richiamo sulla gestione del club

…specialmente per una società di capitali iscritta ad un campionato professionistico, si richiede un’adeguata organizzazione ed una prudente gestione…

Da qualche tempo si parla delle difficoltà economiche del club, confermate in occasione della sua ultima conferenza stampa anche dal presidente Luca Gallo. La Reggina evidenzia in bilancio perdite che dovranno necessariamente essere ripianate entro una data precisa che possa poi consentire l’iscrizione al prossimo campionato, ma secondo quanto detto dallo stesso massimo dirigente e dal GM De Lillo, la situazione sarebbe sotto controllo escludendo ogni possibile rischio riguardo il futuro. I tifosi e gli addetti ai lavori sperano sia davvero così, ma quel richiamo del TFN all’interno delle motivazioni che hanno prodotto i due punti di penalizzazioni va preso in serie considerazione se veramente si intende ripartire, programmare e dare un futuro più solido al club.