Reggio, nave quarantena al porto: in corso le operazioni di smistamento migranti

Partiti due pullman dal porto di Reggio Calabria, dove proseguono le operazioni di sbarco dei migranti dalla GNV Allegra

Migranti Porto Reggio Calabria Nave Quarantena 4

Due pullman sono partiti questa mattina dal porto di Reggio Calabria, dove sono in corso le operazioni di sbarco, controllo e smistamento dei migranti a bordo della nave quarantena GNV Allegra. L’imbarcazione è arrivata ieri e rimarrà in porto fino a domani, ospitando centinaia di migranti in attesa di completare le procedure sanitarie e burocratiche.

Leggi anche

Le operazioni sono condotte sotto l’occhio vigile delle autorità competenti e di squadre sanitarie che stanno monitorando la salute di ogni passeggero. Questo fa parte del programma di gestione dell’emergenza migratoria, in collaborazione con il Ministero dell’Interno.

Le operazioni di sbarco e controllo

L’arrivo della GNV Allegra a Reggio Calabria si inserisce nel quadro delle misure adottate per affrontare la pressione migratoria che colpisce il sud Italia. Le operazioni di smistamento vedono il coinvolgimento di forze dell’ordine, Protezione Civile e personale sanitario, tutti impegnati nella gestione delle procedure di identificazione e controllo sanitario.