Reggina, De Lillo esce allo scoperto: ‘Chiederemo di differire la ripresa del campionato’

"Abbiamo la possibilità di allungare il calendario fino alla fine di maggio, ma una decisione andrebbe presa in tempi rapidi"


Lo aveva annunciato diversi giorni addietro e riman efermo nella sua posizione che poi è quella della società il GM della Reggina Fabio De Lillo. Queste le sue dichiarazioni in merito alla ripresa del campionato fissata per il prossimo 15 gennaio: “Chiederemo al presidente Balata di differire la ripresa del campionato a fine mese. Ci sembra la soluzione più logica, tanti club sono falcidiati nei loro organici e rimane lo stato di emergenza. Fortunatamente i nostri ragazzi stanno bene, anche perchè i contagiati non hanno avuto alcuna sintomatologia, gradualmente si sta per tornare alla normalità, ma pensare di affrontare un severo impegno come quello contro i lombardi in condizioni del genere lo trovo assurdo”.

Leggi anche

Rischio infortuni e quello di falsare il campionato

“Parecchi componenti della squadra sono rimasti a casa perdendo la condizione fisica e possono solo andare incontro ad infortuni, sarebbe opportuno ricominciare dopo la sosta dedicata alla Nazionale, così i tesserati avranno la possibilità di effettuare anche la terza dose di vaccino. Serve torna in campo in sicurezza, altrimenti si rischia di falsare il campionato. Abbiamo la possibilità di allungare il calendario fino alla fine di maggio. Staremo a vedere, noi siamo vigili, ma una decisione andrebbe presa in tempi rapidi. Ripristiniamo la regola dello scorso anno, una società con otto contagiati può giocarsi il bonus chiedendo il rinvio della singola gara”.