Lapo Elkann in Calabria: “Insieme per aiutare chi soffre”

L'imprenditore ha fatto visita alla Cooperativa Noemi: "Aiutiamo la Calabria"

Lapo Calabria

Visita a sorpresa in Calabria per Lapo Elkann. L’imprenditore della famiglia Agnelli ha fatto visita alla Cooperativa Noemi, a Crotone, giungendo all’aeroporto della città pitagorica con un volo privato.

“Non ci sono né Religioni né Popoli che non possano Collaborare Insieme per Aiutare ed Accogliere chi Soffre. Insieme possiamo e dobbiamo TUTTI fare di più. #aiutamolacalabria”, questo il post di Lapo Elkann su Twitter.

Elkann ha scelto di conoscere da vicino una realtà che opera nel sociale da oltre 20 anni, garantendo e tutelando i diritti e l’integrazione dei minori, adolescenti, giovani, adulti, anziani, e immigrati. L’imprenditore, dopo essersi recato nella sede della Cooperativa Noemi, ha fatto visita anche al Centro Diurno Minori “Piccoli Passi”. In serata, una cena in uno dei locali più rinomati di Crotone.

Non è la prima volta che Lapo Elkann arriva in Calabria, in passato era anche sbarcato in riva allo Stretto. Precisamente nel marzo del 2016 infatti, Elkann arrivava a Reggio Calabria in occasione dell’inaugurazione del negozio dell’imprenditore reggino Tiberio Bentivoglio, sotto scorta dopo aver denunciato le minacce e le richieste di estorsione ricevute.

“Tiberio è un imprenditore che offre una testimonianza di grandissimo coraggio di voler fare impresa in un contesto difficile come quello della Calabria e di farlo nella legalità. Sarebbe ora che in questo paese per chi fa impresa ci sia più aiuto, più apporto, più supporto per andare sempre di più verso la legalità. Tiberio è a modo suo un eroe. Io sono un italiano e non mi sembra che la Calabria non sia l’Italia”, le parole di Elkann dedicate a Bentivoglio in quella circostanza.

Lapo Calabria2