Reggio – Successo per il presepe dei valori di ‘Crescere insieme’: ricavato in beneficienza – FOTO
Il presepe vivente allestito dallo staff di Crescere Insieme ha incantato centinaia di famiglie
21 Dicembre 2021 - 15:35 | Redazione

Un vero e proprio presepe vivente arricchito dalle figure di antichi mestieri. Un modo originale per rievocare le tradizioni del passato. L’iniziativa, targata ‘Crescere insieme‘, ha animato il cortile del noto centro servizi per l’infanzia di via Dante a Reggio Calabria.
Numerose le famiglie dei piccoli studenti che hanno visitato il presepe dei valori, curato nei minimi dettagli, con tanto di pecorelle, suonatori di zampogna e buonissime crespelle.
Nel pomeriggio di domenica è andato in scena il presepe vivente tra piccole e preziose capanne di pastori e pescatori, laboratori di falegnami e ceramisti e botteghe di pane. All’interno dei vari angoli suggestivi del presepe, i piccoli attori di Crescere Insieme, hanno creato prodotti originali che richiamavano alla memoria le antiche usanze.
I piccoli studenti dell’istituto hanno impreziosito, con i propri abiti, le capanne dei valori tra ‘rispetto‘, ‘amicizia‘, ‘speranza‘, ‘amore‘, ‘purezza‘, ‘gratitudine‘, ‘generosità‘ e ‘creatività‘.
Lo scenario della grotta con Maria e San Giuseppe stretti attorno al Bambinello ha commosso poi gran parte dei presenti.
Il ricavato del presepe è stato devoluto interamente a favore della Duchenne Parent Project, l’associazione che si occupa di pazienti e genitori con figli affetti dalla distrofia muscolare.
Una domenica all’insegna del divertimento e della solidarietà nella speranza, in vista del Natale, di giorni di feste pieni di sorrisi e carichi di gioia.
