Reggina, Gallo: ‘Ho sentito tante cazzate. Fiducia in Taibi, Aglietti e la squadra’

"Desidero che ciò che viene detto venga supportato con dati di fatto. Il Granillo sarà ristrutturato"


Come anticipato, per la prima volta negli studi di Reggina Tv, il presidente Luca Gallo per parlare della situazione attuale della squadra e del club: “Sulle domande tecniche mi viene difficile rispondere soprattutto per uno come me che non se ne intende granchè di calcio, ma da tifoso sono pienamente convinto che Aglietti riuscirà a tirarci su da una situazione che francamente la ritengo isolata e temporanea. Due sconfitte consecutive possono accadere, l’attuale capolista dopo la vittoria contro la Reggina ha fatto fatica per cinque giornate ed ora ha ripreso a vincere. E’ un campionato difficile e nessuno riuscirà a fare la fuga, la differenza sarà fatta da chi riuscirà a gestire i momenti meno buoni. Mi fido totalmente di Aglietti. Tecnico e allenatore mi hanno assicurato una reazione già dalla partita con l’Ascoli. I ragazzi sono tranquilli e allo stesso tempo dispiaciuti, siamo un’ottima squadra e tra noi ed il Benevento non ci sono quattro gol di differenza, ritengo ci sia stato un black out mentale non fisico”.

Leggi anche

La critica si, ma va supportata dai fatti

“Tutti hanno il diritto di dire quello che si pensa, a volte anche il dovere e certamente non me la prendo per questo. Quello che desidero è che ciò che viene detto venga supportato con dati di fatto. Io a Reggio sono stato trattato benissimo e tutti i complimenti che mi fanno, li ribalto alla tifoseria amaranto. Ho anche sentito che mi è stato pignorato l’incasso di Reggina-Cremonese, ma è veramente assurdo. E poi permettemi una battuta, costava di più l’atto da formalizzare che lo stesso incasso. Una cazzata clamorosa, ma su quali basi si dicono determinate cose? L’altra che ho sentito è che mi sono fatto dare i soldi dalla Lega come acconto per pagare gli stipendi. Tecnicamente non è fattibile. La vicenda dei procuratori? Sorvoliamo su quello che penso di loro. Paloni ha voluto fare una cosa spettacolare, ne ho parlato con i legali, cosa risolta in pochi minuti”.

Leggi anche

Lo stadio Granillo

“Prima del covid l’acquisizione dello stadio Granillo era imminente, era veramente tutto pronto. Dopo, il tutto ha avuto un forte rallentamento e da qualche mese abbiamo ripreso il percorso e credo non passerà molto tempo affinchè questo sogno si trasformi in realtà, cioè vedere lo stadio riqualificato e ristrutturato. Tutto quello che ho promesso ai tifosi da quando sono arrivato è stato fatto, sarà così anche per lo stadio. A proposito, venite allo stadio, i ragazzi hanno bisogno di voi. Io ringrazio quei ragazzi che stavano a Benevento, mi hanno fatto venire i brividi, composti, corretti, anche quelle esternazioni fatte ai calciatori, un rimprovero che può fare un padre ad un figlio con l’amore dei tifosi verso la squadra del cuore”.

Il mercato di gennaio

Taibi ha appena rinnovato il contratto con la Reggina, resterà ancora a lungo. Laribi e Ricci sono due calciatori con un passato significativo, ottimamente integrati nel gruppo e che tecnicamente hanno qualità importanti, ma il loro rendimento dipende da molti fattori, fermo restando che il campionato è ancora lungo. A gennaio si tireranno le prime somme, si vedrà chi ha giocato o reso di meno, il ds Taibi e Aglietti faranno le loro valutazioni e quindi si agirà su quello che verrà ritenuto da correggere. Lo scorso gennaio abbiamo fatto una campagna acquisti corposa, non credo che sia il caso della prossima sessione di calciomercato. Il mio sogno è quello di portare la Reggina in serie A, una volta realizzato… Ma ripeto è il mio sogno, perchè se dico obiettivo alla prima difficoltà mi viene rinfacciato. Alcune volte ho l’impressione che ci si augura che certe cose avvengano per poter poi criticare”.