Gianluca Di Chiara: ‘Sono del Perugia ma voglio la Reggina. E quel giallo…’

L'esterno parla anche dell'esperienza più brutta della sua carriera

Di Chiara Reggina

Il racconto di Gianluca Di Chiara del suo percorso calcistico, sin dall’inizio della sua carriera a Gazzetta dello Sport. Il giocatore, grande protagonista di questo avvio di stagione, non ci sarà al rientro dopo la sosta, dovendo scontare un turno di squalifica contro la Cremonese: “L’esordio in A con il Benevento non me lo sono goduto, è stato un anno particolare. Ho avuto dei problemi e poi a gennaio c’è stato il trasferimento al Carpi dove non ci tornerei, è stata l’esperienza più brutta della mia carriera”.

Leggi anche

La Reggina sta dando il massimo

“Stiamo facendo un grande lavoro, ma è presto per tirare le somme, la squadra sta cercando di dare il massimo, così come staff e società, ma sappiamo che la B è difficile ed imprevedibile. Classifica? E’ certamente bella, ma non possiamo cullarci perchè siamo a due punti dalla vetta. La classifica al momento è corta e squadre come Parma e Monza, pur indietro, risaliranno. E poi occhio al Cittadella che lavora bene da anni”.

Leggi anche

Maledetto quel giallo

“Speravo di non prendere il giallo a Cosenza e di non commettere quel fallo, ma quando si è in diffida prima o poi capita. Mi dispiace non essere a disposizione con la Cremonese. Loro puntano alla promozione in serie A ed in classifica avrebbero meritato più punti, sarà un avversario tosto”.

Il futuro di Di Chiara

“Il mio futuro? Ho un contratto con il Perugia fino al 2023 ma spero che in qualche modo si possa trovare un accordo per rimanere alla Reggina”.