Reggina: Taibi a tutto campo. Come arriva Cortinovis, la non polemica Aglietti-Menez

Il Ds della Reggina aggiorna la situazione anche sui rinnovi di contratto


Lungo intervento del Ds Taibi su Reggina Tv. In altra pagina del nostro giornale abbiamo già scritto riguardo una serie di dichiarazioni, di seguito quelle riservate all’arrivo di Cortinovis, i rinnovi di contratto ed il rapporto tra Aglietti e Menez:

Leggi anche

Cortinovis alla Reggina

“Come arriva Cortinovis? L’ho visto nelle finali dei campionati giovanili che si sono disputate a Sassuolo. Ho subito chiesto al mio amico Sartori la disponibilità per portarlo alla Reggina, ma la sua prima risposta è stata: ‘Mi dispiace, ma lo vogliono diverse squadre di serie A‘. A quel punto avevo iniziato ad orientarmi su altro. Quando le trattative tra l’Atalanta e queste due squadre di A non si sono concretizzate, è stato lo stesso Sartori a chiamarmi, visto che ero stato il primo ad informarmi su Cortinovis e si è fatta immediatamente l’operazione”.

Continuità del progetto Reggina

“Abbiamo voluto dare seguito al gruppo della passata stagione che dopo un grande girone di ritorno ha sfiorato i play off. E’ stato ritenuto opportuno fare solo qualche accorgimento. Soprattutto il reparto difensivo si è comportato alla grande ed ora non è un caso che sia il migliore del campionato. I rinnovi? Tutti fatti, tranne Stavropoulos, c’è un piccolo problema tra la società ed il suo procuratore, ma speriamo di poterlo annunciare presto. Sui rinnovi in generale, sono stati individuati quei giocatori che riteniamo possano proseguire il nostro progetto e vi sarete accorti che quando vengono chiamati in causa, vedi per esempio Loiacono e Bellomo, rispondono sempre alla grande”.

Nessuna polemica Aglietti- Menez

“Il rapporto tra il mister e Menez è importante, schietto, diretto. Aglietti gli sta dando una certa continuità e soprattutto quando in estate la società aveva pensato di cederlo, è stato lo stesso allenatore a fermare tutto comunicandoci di volerci provare. Nessuna polemica nelle dichiarazioni che hanno preceduto l’incontro con il Cosenza, io sono stato sempre a stretto contatto con la squadra e non ho visto niente di anomalo. In questo mondo, ed io ci vivo da tantissimo tempo, si va sempre alla ricerca del perchè e della polemica, nessuno prende in considerazione che alcune volte si dicono certe cose per stimolare, spronare e ci sono momenti in cui oltre a farlo privatamente, lo si dice anche apertamente. Si confrontano spesso i due e lo fanno in maniera molto serena, tranne che non siano due grandi attori (e non credo), li vedo molto sereni sempre”.