Calabria, Davi commenta le Regionali: ‘Occhiuto impeccabile. Spirlì spero sia vice’

E sul trionfo di Gianluca Gallo, il massmediologo ha detto: "La sua campagna elettorale deve finire nei manuali di marketing elettorale"

Nino Spirli Roberto Occhiuto

“Il successo del centrodestra è stato netto e la campagna di Roberto Occhiuto impeccabile.

Non ha mai polemizzato con gli avversari e si è chiaramente ispirato a Mitterrand e alla sua ‘Forza Tranquilla’. Sono convinto che saprà farsi valere sui tavoli romani, ha anche ottimi rapporti coi ministri del Pd, è considerato un berlusconiano moderato e in linea con Draghi”.

Lo ha detto Klaus Davi commentando l’esito delle elezioni regionali.

Leggi anche

Il “fenomeno Gallo”

“Mi ha colpito pure il trionfo di Gianluca Gallo – ha continuato Davi – l’ho anche cercato telefonicamente perché da uno come lui c’è solo da imparare e mi voglio studiare a fondo la campagna elettorale. È il Cirino Pomicino di Calabria, e lo dico perché stimo l’ex ministro campano e so quanto sia un uomo intelligente e un politico di spessore. Gallo è un po’ il nostro Cirino.

La sua campagna elettorale deve finire nei manuali di marketing elettorale”.

La vicepresidenza di Spirlì

“Spero inoltre che Nino Spirlì sia nominato vicepresidente – ha poi concluso Davi – è molto vicino a Israele e alla Comunità ebraica. Siamo entrambi gay ma molto diversi eppure ci vogliamo bene. Ma mi sono trovato bene con lui, ha dimostrato serietà nelle occasioni istituzionali nelle quali abbiamo collaborato”.