Situazione Covid a Reggio: la testimonianza di un infermiere del GOM
L'infermiere Domenico del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria racconta la crisi sanitaria causata dalla quarta ondata di Covid
09 Settembre 2021 - 12:44 | di Redazione
“Tra colleghi ci diciamo di tenere duro, di continuare a fare quello che abbiamo fatto in questi anni e che continueremo a fare. I numeri sono devastanti, le risorse umane sono poche ma efficientissime. Il personale serve adesso, ma serviva anche negli altri anni, ma nulla è stato fatto”.
Sono parole crude quelle di Domenico, infermiere della terapia intensiva Covid del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, che oggi, ai microfoni di CityNow, ha raccontato il disagio vissuto dagli operatori sanitari. La quarta ondata ha investito la città peggio del previsto e l’emergenza non sembra ancora terminata.
La crisi della sanità a Reggio Calabria
Il racconto di Domenico mette in luce la grave carenza di personale e la difficoltà nel fronteggiare la crisi sanitaria. Nonostante la dedizione del personale sanitario, il peso dell’emergenza continua a gravare sugli operatori, con numeri che superano di gran lunga le risorse a disposizione.