‘Benvenuti in Aspromonte’, online il nuovo spot del Parco Nazionale

Il regista Francesco Pileggi firma il nuovo spot del Parco Nazionale dell'Aspromonte. Luoghi e natura protagonisti di uno spettacolo mozzafiato

Video Apromonte

Benvenuti in Aspromonte” è il nuovo spot del Parco Nazionale dell’Aspromonte, realizzato dal regista calabrese Francesco Pileggi e pubblicato sul canale YouTube dell’Ente Parco. Il video offre un racconto poetico attraverso “visioni”, con una narrazione ricca di metafore che celebra i luoghi leggendari della montagna “lucente”, grazie anche al contributo dello scrittore aspromontano Gioacchino Criaco.

Leggi anche

Gli elementi caratterizzanti del Geoparco

Il video mette in risalto gli elementi unici del Geoparco dell’Aspromonte, accompagnando il pubblico in un viaggio originale. Luoghi e natura diventano i veri protagonisti di uno spettacolo mozzafiato, sottolineando la bellezza e la particolarità di questo angolo di Calabria.

La visione “da terra” di Francesco Pileggi

Il regista Francesco Pileggi, noto per il suo impegno nella realizzazione di documentari, cortometraggi e spot istituzionali, ha scelto un approccio innovativo per lo spot, evitando l’uso di droni. Questa scelta, oltre a essere motivata da ragioni ambientalistiche, permette di offrire agli spettatori una visione più coinvolgente e intima dei paesaggi aspromontani, vissuti e raccontati dalla terra.

logo community