Degrado a Reggio, ancora ‘panni stesi’ in strada a Pentimele – FOTO
Scarpe in bella vista sui muretti, lenzuola e biancheria stesa. Hanno fatto ritorno le famiglie che ormai costantemente occupano l'area nella zona nord della città.
26 Luglio 2021 - 07:47 | Redazione

Le immagini parlano chiaro.
Alcune famiglie girovaghe, che già avevano occupato qualche mese fa il piazzale di Pentimele intitolato a ‘Enzo Ferrari’ a Reggio Calabria, sono tornate in questi giorni in quella che può essere ormai considerata come la loro ‘seconda casa’, diventata evidentemente ormai punto di riferimento per il soggiorno in città.
Questa volta, a differenza delle permanenze passate, i panni non sono stesi lungo i rami degli alberi esterni al piazzale e si è preferito ‘nascondere’ la biancheria all’interno.
Difficile però non notare il degrado per chi passa da Pentimele con almeno tre roulotte in bella vista, furgoncini e tavolini al centro della piazza.
A fare da cornice all’ennesimo soggiorno delle famiglie girovaghe in zona nord, non mancano le micro discariche prodotte dalle stesse famiglie, proprio a due passi dal piazzale, con cartoni, sacchetti di immondizia e tanto altro materiale.
Già nel mese di marzo avevamo segnalato il degrado in piazza ‘Enzo Ferrari‘ e le autorità preposte avevano tempestivamente rimosso i panni stesi nonchè intimato i presenti al ripristino del decoro urbano.
Ci auguriamo che anche questa volta si provveda in tempi celeri ad un ritorno alla normalità.
Seppur in regola, le numerose famiglie che ritornano puntualmente ad occupare l’area, non possono e non devono prendere pieno possesso di uno dei più grandi piazzali della città, in modo così scellerato.
